Adozione internazionale

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.3/5 (3 votes cast)

Adozione a distanza

Qui spieghiamo la differenza che esiste tra ”adozione a distanza” e “adozione internazionale”. Vogliamo chiarire meglio queste due forme di aiuto ai bambini, simili nel nome ma molto diverse fra loro.  Informandosi sull’adozione a distanza, può capitare di leggere articoli dedicati all’adozione internazionale. Che differenza c’è? Cosa sono? La risposta è semplice:

Adozione internazionale

– Adozione internazionale: si tratta di una vera e propria adozione legale, in cui un bambino viene accolto nella tua casa e diventa a tutti gli effetti tuo “figlio”. Il bambino emigra dal suo paese di origine, per vivere stabilmente con te ed è legalmente riconosciuto nel nucleo familiare.

Adozione a distanza: è il nome comune per indicare il “sostegno a distanza” ossia una donazione per aiutare un bambino che abita in un paese lontano diverso dal tuo, in modo che possa crescere al sicuro nella propria cultura e diventare un adulto indipendente. Il bambino non diventa tuo figlio legalmente e puoi concludere l’adozione a distanza senza vincoli.

Non faremo in questa pagina una comparazione di merito o qualità sui due tipi di “adozione”. Le differenze di impegno e le motivazioni che spingono a scegliere una o l’altra forma di aiuto sono notevoli.

Per maggiori informazioni sull’adozione internazionale:

Notizie e aggiornamenti sull’adozione internazionale da Google News:

  • No items found in feed URL: http://news.google.com/news/section?cf=all&ned=it. You requested 5 items.
  • powered by RSS Just Better 1.3 plugin

    Adozione a distanza

    Video sull’adozione internazionale da Youtube:

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 3.3/5 (3 votes cast)
    Adozione internazionale, 3.3 out of 5 based on 3 ratings

    Articolo scritto da il .

    2 Responses

    1. massimo ha detto:

      salve siamo una coppia sposata da 8 anni stiamo cercando un ente autorizzato per fare un adozione internazionale volevamo sapere se voi siete operativi e in quale paese.grazie per la vostra collaborazione..

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

    I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
    L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
    I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
    Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa