Chiusura Adozione

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.6/5 (13 votes cast)

Qui trovi le informazione per “chiudereun’adozione a distanza nel caso decidessi,  per motivi personali o economici, di interrompere il tuo sostegno a distanza.

Spesso si è dubbiosi nell’attivare una adozione a distanza. Molte associazioni non forniscono tutte le informazioni riguardanti  il processo di attivazione, aggiornamento, chiusura di una Adozione a Distanza. Adottare un bambino a distanza è una scelta molto importante, ma è libera e consapevole. Non ci sono vincoli legali per la tua richiesta di adozione e potrai interromperla quando vorrai.

Chiusura di una Adozione a Distanza

L’importante è però avvertire l’associazione tempestivamente quando deciderai di interrompere il tuo sostegno, in modo che possa trovare un’altra persona in grado di adottare a distanza quel bambino!

Quindi la regola è semplice:

puoi revocare il tuo sostegno in ogni momento, ma ricorda di avvisare per telefono o e-mail l’associazione!

Continua nella pagina successiva:  Come versare le donazioni per l’adozione a distanza?

Adozione a distanza

Video sulla adozione a distanza da Youtube:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.6/5 (13 votes cast)
Chiusura Adozione, 3.6 out of 5 based on 13 ratings

Articolo scritto da il .

16 Responses

  1. Marangi Roberto ha detto:

    per motivi personali, devo disdire l’addozione a distanza…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Ciao Roberto, noi siamo di SOS Villaggi dei Bambini ma il tuo nominativo non risulta associato ad una nostra adozione a distanza.

      Dovresti comunicare all’associazione con cui avevi attivato l’adozione a distanza la tua disdetta. Se mi dici l’associazione che sostenevi ti posso aiutare a trovare il contatto per comunicare con loro.

      Grazie

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  2. marika giorgi ha detto:

    buona sera volevo a malincuore disdire la mia addozione a sistanza per seri motivi personali come devo fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  3. Loredana ha detto:

    Buona sera volevo a malincuore disdire la mia adozione a distanza per motivi economici come devo fare? L’associazione onlus con la quale ho attivato l’adozione a distanza è actionad.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. arianna sisto ha detto:

    Volevo disdire la mia adozione a distanza per motivi economici come devo fare?L’associazione onlus con la quale ho attivato l’adozione a distanza è actionad.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    • Mattia Dell'Era ha detto:

      Ciao Arianna, per revocare la tua adozione a distanza con ActionAid contattali direttamente, scrivi una email a sostenitori@actionaid.org oppure chiamali allo +39 02742001 scrivendo esattamente quello che hai commentato qui. Loro ti seguiranno nell’operazione. Ciao e speriamo che la tua condizione economica (e un po quella di tuttti in Italia) possa tornare ad essere più florida.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  5. monica ha detto:

    Purtroppo devo chiudere l’adozione a distanza a malincuore, per problemi economici. Auguro di trovare una persona al posto mio, che continui questa bellissima iniziativa di dare un sorriso a questi poveri bambini. Buona giornata a tutti voi. Monica.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Luca Taborelli ha detto:

      Ciao Monica, con chi hai attivato la tua adozione? Devi contattare via email o telefono direttamente l’associazione con cui hai il tuo sostegno, altrimenti non sapranno della tua decisione!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  6. Valentina ha detto:

    Ciao, è una settimana ormai che cerco di contattare Save The Children ma ho solo ricevuto una risposta di attesa. Non è possibile a chi mi devo rivolgere.
    Ho cliccato erroneamente su donazione mensile, il mio intento era invece di fare una donazione semplice. Purtroppo non mi è possibile sostenere questa spesa anche se vorrei. Per favore aiutatemi, non posso proprio affrontare questa spesa in quanto giá sostengo due bambine a distanza attraverso altre due associazioni e il mio lavoro non mi permette di dare di più.
    Ovviamente l’accredito dell’importo sono felice di averlo donato, chiedo solo l’annullamento della richiesta di autorizzazione mensile, sperando che in futuro possa avere la possibilità di poterlo fare. Come faccio ad annullare questa autorizzazione, ho anche telefonato ma mi ha risposto un ragazzo che non sapeva come rispondere non mi hanno dato nessuna indicazione precisa qualcuno mi aiuti o mi rivolgerò a chi di dovere grazie.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  7. vanessa ha detto:

    Salve dovrei annullare x problemi familiari il mio contributo presso save the Children
    Ho inviato varie mail ma non ho ricevuto risposte.come posso fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. V. ha detto:

    Salve,
    vi ho appena mandato una mail e scritto anche su Facebook,
    purtroppo per sbaglio ho attivato un’adozione a distanza sul vostro sito, mentre stavo curiosando e cercando di capire come funzionava, vorrei annullare il tutto se è possibile e se sono ancora in tempo, non perchè non mi interessi ma vorrei contribuire in altri modi, poichè un sostegno mensile ahimè non me lo posso permettere..
    Sono mortificata dell’incidente e spero si possa risolvere,
    in attesa di una Vostra risposta ,
    Vi porgo Cordiali saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. guerrer ivan ha detto:

    Buongiorno, vorrei disdire la mia adozione a distanza per motivi personali ed economici purtroppo.
    Posso sapere quale è la procedura o se posso consdierare la cosa già fatta?

    grazie, Ivan Guerrer

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa