Donazioni per l’adozione a distanza

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)

Qui trovi i principali metodi per effettuare le tue donazioni periodiche e aiutare così il bambino che sostieni a distanza.

Ecco le principali modalità proposte dalle diverse associazioni:

Donare è una questione di cuore

Bonifico sul conto corrente bancario: il classico bonifico su conto corrente. Quando ricevi le coordinate bancarie dell’associazione e la causale da inserire, potrai andare alla tua banca (oppure sul sito della tua banca) per fare il versamento. Dovrai ricordarti di fare le tue donazioni periodiche per continuare a sostenere il bambino a distanza!

Versamento sul conto corrente postale: puoi fare la tua donazione anche in posta, una volta che hai ricevuto il numero di conto corrente postale dell’associazione. Dovrai ricordarti di fare le tue donazioni periodiche per continuare a sostenere il bambino a distanza!

RID di domiciliazione bancaria: il “rapporto interbancario diretto”, meglio conosciuto con la sigla “RID” è un sistema di versamento che avviene automaticamente fra la tua banca e quella dell’associazione. In questo modo le donazioni vengono versate a una scadenza da te scelta, senza doverti ricordare di andare ogni volta in banca o in posta. Per attivare il RID, solitamente devi compilare un modulo apposito e mandarlo all’associazione, in modo da autorizzare le donazioni per la tua adozione a distanza.

Online con carta di credito: la maggior parte delle associazioni accettano anche donazioni con carta di credito o prepagata (come postepay), direttamente sul loro sito ufficiale oppure anche al telefono.

Continua nella pagina successiva: Come detrarre l’adozione a distanza dal modello 730 della dichiarazione dei redditi?

Adozione a distanza

Video sull’adozione a distanza e donazioni da Youtube:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
Donazioni per l'adozione a distanza, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Articolo scritto da il .

4 Responses

  1. Claudio Lo Coco ha detto:

    La classe di mio figlio ( 2B scuola media ) è motivata ad eseguire una adozione di bimbo nigeriano. Il programma della sua scuola media prevede di continuare il sostegno economico negli anni successivi e sostituire i benefattori diplomati con i nuovi studenti di seconda. Quanto è l’importo mensile dell’aiuto necessario da comunicare ai genitori dei suoi compagni? Quale IBAN su cui versare le somme raccolte mensilmente? Vi ringrazio per l’assistenza. Cordiali saluti e auguri.Vogliate rispondermi via email. Claudio Lo Coco

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Mattia ha detto:

      Buongiorno Claudio, e complimenti per l’iniziativa della classe di tuo figlio. Per ricevere via mail le informazioni che richiedi, scrivi a adozioniadistanza@sositalia.it le stesse cose che hai scritto qui sopra, ti rispondiamo al più presto (Non possiamo scriverti subito perchè non vediamo il tuo indirizzo di posta elettronica.) Grazie.

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  2. vincenzo ha detto:

    Buonasera se potete,inviatemi tramite posta come posso aiutere dei bambini.
    ps:ho 24 anni prendo una stipendio base che per iutare gli altri sto a casa quasi tutte le sere,quindi non posso spendere piu di 10 euro al mese.

    taranto via polibio 73 cap:74121 Vincenzo Russo.Grazie mille per la cortesia attenzione

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa