Consigli sull’adozione a distanza

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.8/5 (4 votes cast)

Adozione a distanza

Qui trovi dei semplici consigli per scegliere di adottare a distanza con maggiore consapevolezza! Aiutare i bambini è una scelta importante ed è sempre utile informarsi prima di decidere come farlo.

Se hai altre domande o curiosità sull’adozione a distanza, puoi ricevere maggiori informazioni!

 

Domanda: Mi consigliate di fare una adozione a distanza solo per qualche mese?

Risposta: L’adozione a distanza è nata per essere un sostegno continuativo nel tempo, solitamente almeno per un paio di anni, in modo che il bambino possa fare affidamento sul tuo aiuto durante la sua crescita. Anche se è possibile disdire la tua adozione a distanza in qualsiasi momento, se ti è possibile aiutare un bambino solo per qualche mese, probabilmente è meglio che tu faccia una donazione libera all’associazione, con l’importo che tu preferisci.

Domanda: Quale associazione scegliere per fare la mia adozione a distanza?

Risposta: Puoi controllare la lista delle associazioni onlus italiane che si occupano di adozione a distanza, per capire quale offre il progetto di sostegno che più si avvicina alle tue aspettative. Ricorda che esistono differenti tipi di adozione a distanza: per un bambino singolo, per la sua famiglia o per la comunità in cui vivono.

Domanda: Posso fidarmi delle associazioni?

Risposta: Devi sicuramente prestare attenzione alla associazione con cui attivi la tua adozione a distanza, per evitare le truffe di persone senza scrupoli. Fortunatamente ci sono delle associazioni serie che fanno adozioni a distanza, con cui potrai donare senza paura. Leggi la pagina sulle “truffe dell’adozione a distanza” per alcuni consigli pratici!

Domanda: Cosa posso scrivere nella letterina per il bambino adottato a distanza?

Risposta: leggi tutti i consigli su come scrivere al bambino o alla bambina adottati a distanza!

Continua nella pagina successiva:  Che differenza c’è con l’adozione internazionale?

Adozione a distanza

Video sull’adozione a distanza da Youtube:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.8/5 (4 votes cast)
Consigli sull'adozione a distanza, 3.8 out of 5 based on 4 ratings

Articolo scritto da il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa