Bomboniere solidali

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Adozione a distanza

Le bomboniere solidali sono tra i regali solidali più utilizzati per raccogliere fondi a favore dei bambini. Molte associazioni ONLUS propongono delle bomboniere adatte a ogni evento (matrimoni, battesimi, cresime, ecc) che puoi regalare agli invitati al posto delle normali bomboniere disponibili nei negozi. La tua donazione per le bomboniere solidali andrà a favore dei bambini sostenuti dall’associazione!

Bomboniere Solidali - SOS Villaggi dei Bambini

Bomboniere Solidali – Aiutare in altri modi

Se stai cercando delle bomboniere solidali per il tuo matrimonio o il battesimo di tuo figlio e vuoi vedere i diversi tipi di bomboniere disponibili, puoi controllare l’elenco delle associazioni onlus che si occupano di adozione a distanza.

L’ideale sarebbe prendere le bomboniere solidali proposte dalla stessa associazione con cui hai attivato l’adozione a distanza, in modo che tu possa chiedere di versare le donazioni come sostegno aggiuntivo al bambino. Se trovi delle bomboniere che ti piacciono di più sul sito di un’altra ONLUS, assicurati solo che l’associazione sia affidabile per evitare truffe o spreco dei soldi donati.

Ricorda: se decidi di regalare delle bomboniere solidali, pensa al beneficio che la tua donazione può donare, piuttosto che all’estetica della confezione. Bomboniere più semplici normalmente permettono, infatti, all’associazione di versare una maggiore percentuale a favore dei progetti a sostegno dei bambini, piuttosto che alla spesa per i materiali di confezionamento.

Cerca le tue bomboniere solidali fra la lista delle associazioni onlus che si occupano di adozione a distanza!

Bomboniere Solidali di Associazioni Onlus

Esempio di bomboniere solidali dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Video di bomboniere solidali su Youtube:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Bomboniere solidali, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Articolo scritto da il .

10 Responses

  1. Claudia ha detto:

    per la comunione di nostro figlio, al posto delle bomboniere classiche, cercavamo giusto di adottare per un anno un bambino a distanza:
    ma non riesco ad andare avanti con la ricerca nella vostra pagina delle bomboniere solidali, mi potete dare un aiutino?
    tanti saluti, claudia

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. VALENTINA ha detto:

    Gentilissimi,

    siamo Valentina e Gabriele, una coppia di futuri sposi di Bologna.
    Ci sposiamo il prossimo 1 giugno 2013.

    Vorremmo prendere un appuntamento, se possibile il 19 gennaio,
    per vedere le vs bomboniere benefiche.

    Ci riuscite a fare un preventivo per 50-80-100 bomboniere?

    Un saluto cordiale.

    Valentina e Gabriele

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Ombretta e Livio ha detto:

    Anche noi ci sposeremo giorno 1giugno e ci piacerebbe donare delle bomboniere che possano contribuire a fre del bene ai bimbi. Siamo già ‘genitori a distanza’ con action aid. Ci potete aiutare dandoci delle info in più sulle bomboniere solidali? Grazie mille
    Ombretta e Livio

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. Isabella ha detto:

    Devo fare in ottobre la cresima a mio figlio, vorrei fare le bomboniere solidali con voi, come funziona c’è un listino prezzi?, un minimo di numero? essendo la cresima per il 13 di ottobre farei in tempo ordinarle?
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Giovanna ha detto:

    Ciao sono Giovanna, col mio compagno vorremmo fare delle bomboniere solidali per il battesimo del nostro bambino. Io vorrei particolarmente che i fondi fossero destinati ai bambini vittime di violenze familiari in Italia. Potete aiutarmi?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Mattia Dell'Era ha detto:

      Ciao Giovanna, congratulazioni per il vostro bambino e per voler scegliere delle bomboniere solidali. Qui trovi le nostre: http://regali.sosvillaggideibambini.org/regali/bomboniere-solidali/ e per quanto riguarda i fondi verranno impiegati per supportare i Villaggi SOS in Italia che hanno situazioni eterogenee e, purtroppo, in ogni Villaggio sono presenti bambini vittime di violenza.
      Se ti servono ulteriori informazioni chiamaci allo 02.55231564 e chiedi di Nadia, ti saprà dare tutte le informazioni che ti servono.
      Grazie e buona giornata

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa