Adozione a Distanza con ASSEFA?

You may also like...

6 Responses

  1. Rosanna ha detto:

    Buongiono, sono Volontaria di ASSEFA Alessandria e le scrivo per ringraziarla dell’articolo e per portare a sua conoscenza che visitando ASSEFA ALESSANDRIA su fb troverà commenti sulla validità dell0operato dell’Associazione alessandrina e su chi è stato con me a trovare i bambini sostenuti a distanza in India. Il video e la foto pubblicate si riferiscono a un nostro recente viaggio in India.
    indirizzo fb:
    https://www.facebook.com/pages/Assefa-Alessandria/599924670103294?ref=hl

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Luca Taborelli ha detto:

      Grazie a te per il commento e il link Rosanna! Sono tutte informazioni utili a chi vorrà aiutare i bambini con questa associazione :)

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Sandra ha detto:

    Gent.Luca,
    mi chiamo Sandra, sono di Gallarate e sono io nella foto che avete pubblicato, mentre gioco con i bimbi.
    Tutto è iniziato parecchi anni fa con la mia prima adozione a distanza (ora ne ho tre), ho conosciuto le persone di Assefa Alessandria e la loro serietà nell’impegnarsi ad aiutare i bambini e le loro famiglie nel Tamil Nadu.
    Sono così diventata volontaria in Assefa Alessandria perché ho avuto modo, durante i miei viaggi in India con loro, di constatare personalmente che ogni progetto (sostegno a distanza dei bambini, costruzioni di scuole, aiuto alle donne, microcredito alle famiglie…) viene rispettato e concretamente realizzato da Assefa in collaborazione con Assefa India.
    Ho incontrato uomini, donne ed i bambini che sosteniamo a distanza, con il loro semplice sorriso e pura umanità mi hanno ricordato quanto sia importante mantenere il giusto equilibrio nei nostri valori quotidiani ed essere sempre più volenterosi ad aiutare il prossimo.
    Puoi immaginare, Luca, l’incontro con i bambini nelle scuole Assefa, giocare con loro e parlarsi con il linguaggio universale dei sorrisi e dell’amore… una gioia che porto sempre nel mio cuore insieme ai loro occhi impressi nella mia mente.
    Consiglio di visitare il sito http://www.assefa-alessandria.org e di prendere anche in considerazione l’adozione comunitaria : con un’unica piccola donazione, unitamente ad altre persone, assicuriamo ad un bambino la regolare istruzione scolastica, un pasto nutriente, l’assistenza sanitaria e materiale didattico.
    Grazie a tutti per quanto riuscirete ad aiutarci…
    Sandra

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Luca Taborelli ha detto:

      Ciao Sandra, è un piacere avere il tuo commento sul mio articolo! è proprio grazie a questo tipo di testimonianze dirette che i sostenitori sono in grado di capire meglio l’affidabilità di una associazione e della sua adozione a distanza :)
      Se hai voglia di scriverci una testimonianza approfondita sulla tua esperienza con ASSEFA la possiamo pubblicare nella nostra sezione dedicata!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Maura ha detto:

    Ciao Luca
    io sono una mamma a distanza tramite ASSEFA e sono molto orgogliosa di esserlo. Sono alla mia seconda adozione e sono felicissima di poter aiutare questi bambini a crescere. Io non ho la possibilità di recarmi a conoscerli, ma tramite l’associazione la comunicazione, le testimonianze, i progressi di ogni bambino, della loro famiglia e dei villaggi sono sempre aggiornati. Ho vissuto una grande emozione quando la mia prima figlia ha completato il suo ciclo di studi, sapevo anche che la sua famiglia aveva potuto migliorare la sua economia famigliare aderendo ai programmi di aiuto di ASSEFA ; ricordo le sue prime foto scalza, intimorita e poi nelle successive la vedevo crescere negli anni, più curata e felice. Il mio è un piccolo contributo che ora continua con una nuova adozione, ma che tramite questa organizzazione può diventare grande. Trovo bellissima l’iniziativa di poter contribuire a delle adozioni comunitarie, così lo sforzo economico (vista la crisi economica italiana) è ridotto, ma unito a quello di altri può comunque aiutare un bimbo e tutta la sua famiglia a vivere meglio.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Luca Taborelli ha detto:

      Ciao Maura! Ringrazio anche te per il tuo commento, condividere queste informazioni è importantissimo e aiuterà ASSEFA a trovare nuovi sostenitori! :)

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa