Adozione a distanza con Fondazione Fratelli Dimenticati

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.2/5 (20 votes cast)

Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus è nata come associazione nel 1987 per costituirsi poi Fondazione nel 1994. Nata dal desiderio di sostenere i più poveri tra i poveri dell’India attraverso progetti mirati ai lebbrosi e ai loro figli nella zona di Bombay- India, ad oggi coopera in 6 nazioni (India, Nepal, Guatemala, Nicaragua, Messico, Haiti) attraverso numerosi progetti, primo tra tutti il Sostegno a Distanza.

Il Sostegno a Distanza ha per Fratelli Dimenticati, lo scopo di rendere l’istruzione di qualità accessibile ai più poveri. L’intervento è rivolto dunque agli istituti siano queste scuole, convitti, oratori, istituti di formazione professionale affinché i costi di gestione dell’istituto non gravino sulle famiglie del ceto più basso sottoforma di rette scolastiche proibitive. Il SaD è dunque esteso a tutti quei bambini in situazione di necessità che sono accolti, seguiti nell’istituto in ugual modo.

Fratelli Dimenticati lavora in stretta collaborazione con organizzazioni locali che fanno da riferimento tra gli istituti beneficiari e la sede in Italia, sia per quanto riguarda le anagrafiche, che per quanto riguarda la corrispondenza, che per quanto riguarda la rendicontazione contabile dei progetti.

L’obiettivo finale del progetto di sostegno a distanza è di creare all’interno delle comunità/villaggi dei progetti che sviluppino l’economia locale cosicché gli abitanti diventino economicamente autosufficienti e possano sostenere in maniera indipendente gli studi dei propri figli, rompendo così la catena della dipendenza economica esterna. Questo è possiible anche grazie al finanziamento di specifici progetti che affiancano il SaD

Sito web per maggiori informazioni: www.fratellidimenticati.it

Foto dal sito di Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus

Ecco un riassunto sull’adozione a distanza con Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus:

  • Costo adozione:  15,50 euro al mese
  • Tipo di adozione a distanza: sostegno di un bambino e della sua comunità locale, sostegno dell’istituto
  • Possibilità di incontrare il bambino: si, è possibile visitare la comunità locale
  • Lingua di corrispondenza: preferibilmente inglese per India e Nepal, spagnolo per Guatemala, Nicaragua e Messico
  • Report e foto: Per il Sostegno Tradizionale lettera del bambino a Natale, a Pasqua lettera del responsabile dell’istituto con foto di gruppo dei bambini. Possibilità di corrispondenza con il bambino/responsabile durante l’anno. Foto aggiornata e ove possibile pagella scolastica ogni due anni, o su specifica richiesta. Per il Sostegno del Centro tre lettere (Natale, Pasqua e metà anno) da parte del responsabile dell’istituto, più la possibilità di corrispondere durante l’anno.
  • Bilancio Sociale: www.fratellidimenticati.it/chi-siamo/lorganizzazione/bilancio/

Pagina per attivare la tua adozione a distanza con Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus: www.fratellidimenticati.it/sostegno-a-distanza/modulo-adesione-sostegno-a-distanza

Per sostenere Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus in altri modi:

Pagina dei contatti:

Segui Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus su:

Alcuni Video di Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus:

Altre associazioni Onlus in Italia che si occupano di adozione a distanza:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.2/5 (20 votes cast)
Adozione a distanza con Fondazione Fratelli Dimenticati, 3.2 out of 5 based on 20 ratings

Articolo scritto da il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa