Adozione a distanza con Gruppo Aleimar

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.4/5 (17 votes cast)

Il Gruppo Aleimar è una associazione di volontariato che ha iniziato ad aiutare i bambini del Brasile e prende il suo nome proprio da uno dei primi bambini sostenuti, ucciso dalla polizia locale. Oggi Aleimar è attiva in 11 paesi, con progetti aperti in collaborazione con la popolazione locale, per aiutare i bambini e le loro famiglie.

L’adozione a distanza con Aleimar è un sostegno a una famiglia. Con le tue donazioni il Gruppo Aleimar sostiene minori, adulti, famiglie, comunità ben identificate, in condizioni di necessità e in ogni parte del mondo, per offrire la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita nell’ambiente sociale e culturale in cui vivono. Puoi incontrare le famiglie e i bambini che vengono aiutati.

Sito web per maggiori informazioni: www.aleimar.it

Ecco un riassunto sull’adozione a distanza con Gruppo Aleimar:

  • Costo adozione: 12,50 euro al mese
  • Tipo di adozione a distanza: sostegno di una famiglia
  • Possibilità di incontrare i bambini: si, puoi visitare alcune delle comunità

Pagina per chiedere la tua adozione a distanza con Gruppo Aleimar: www.aleimar.it/index.php?option=com_proforms&view=app&jid=3

Per sostenere Aleimar in altri modi:

Pagina dei contatti:

Segui Gruppo Aleimar su:

Alcuni Video di Aleimar da Youtube:

Altre associazioni Onlus in Italia che si occupano di adozione a distanza:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.4/5 (17 votes cast)
Adozione a distanza con Gruppo Aleimar, 3.4 out of 5 based on 17 ratings

Articolo scritto da il .

7 Responses

  1. Loana ha detto:

    Da oltre 10 anni mando il mio piccolo contributo ad Aleimar e mi fido di loro. Le notizie sui bambini arrivano puntuali e c’è la possibilità di recarsi nei diversi paesi per conoscere da vicino le comunità in cui vivono i bambini e, volendo, prestare aiuto come volontari. Non da ultimo, poi, un altro lato positivo è la piccola entità della quota minima mensile richiesta, il che consente a chi, come me, non gode di larghi mezzi, di poter contribuire ugualmente con una goccia al mare del loro grande progetto: sostenere le famiglie in modo che i bambini possano tornare a casa o, almeno, trovino una famiglia locale adottiva. Ogni volta che sono stata contattata per comunicazioni personali e notizie più specifiche sul bambino (al di là delle newsletter), ho trovato grande umanità da parte degli operatori volontari. Mi piacerebbe vivere più vicina alla sede centrale per dare il mio aiuto all’organizzazione e partecipare alle molte iniziative! Grazie Aleimar!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. ELISA ha detto:

    è DAL 2008/2009 CHE Ho in adozione due magnifici bambini, aisha e julio caesar.palestina e brasile.

    aleimar è un associazione seria , lo dimostra il fatto che ogni mesi mi inviano la quota versata edue volte l’annno puntualmente inviano foto e notizia del bambino.

    il motivo che mi ha fatto fidare di loro ancora di piu è stato il poter inviare dei ragalini al bimbo.

    dopo averli inviati ho ricevuto la foto del bambino con i miei piccoli regali e un mega sorriso ….ciò mi ha riempito davvero di gioia .

    inoltre 12,50 euro al mese in fondo non sono nulla e con pochissimo si può salvare un bimbo.tante altre associazioni chiedono molto di piu tipo 25 euro .

    ho 4 bimbi in adozione a distanza . due con aleimar, una con coopi e una con movimento shaloom.

    mi trovo bene con tutte , ma aleimar e’ quella che preferisco .

    c’è poi la possibilità di andare a trovare i bambini in adozione …una cosa che ho sempre sognato ma a causa lavoro non sono riuscita mai a fare , quindi continuerò a guardare i miei tesorini dalle foto .

    insomma consiglio a tutti di fare questo piccolo gesto . poichè non c’è cosa piu’ bella che poter aiutare qualcuno elisa

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. sara ha detto:

    Più di un anno fa ho adottato una bambina con Aleimar e ne sono felice! si chiama Sumithra e vive in India. Sono andata a trovarli in sede, visto che abito vicino e mi hanno fatto un ottima impressione…è un’associazione seria e fidata. Da poco sono anche diventata una loro volontaria :-) la sera dopo il lavoro ci troviamo per piccoli lavori di segreteria oppure per organizzare eventi per raccogliere fondi…ti fa sentire davvero bene! consiglio a tutti questa esperienza, grazie aleimar!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. franco ribechini ha detto:

    desidero ricevere informazioni precise sull adozione di 12,50 al mese,della bambina,e altro che riguarda tutta l organizazione.grazie buona serata

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa