Adozione a distanza con Plan Italia

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.8/5 (14 votes cast)

Plan Italia è un’associazione internazionale senza scopo di lucro che si occupa di aiutare i bambini di 50 paesi in Africa, Asia e America Latina ad avere un futuro migliore per sé e per le proprie comunità. Plan International dal 2012 ritorna in Italia dove, dal 1947 al 1969, aveva già aiutato ben 11.500 bambini rimasti orfani e mutilati a seguito della II Guerra Mondiale.

L’adozione a distanza con Plan Italia è un aiuto a bambini e comunità locali. Le tue donazioni a favore di Plan Italia sono utilizzate dall’associazione per garantire assistenza sanitaria fin dalla nascita e l’acqua potabile in zone a rischio siccità, per educare la popolazione locale in caso di calamità naturali e per formare una cittadinanza attiva incitando la partecipazione dei bambini alla vita sociale della comunità e l’autonomia economica delle famiglie.

Sito web per maggiori informazioni: www.plan-italia.org

Adozione a distanza con Plan International Italia

Foto dal sito di Plan Italia

Ecco un riassunto sull’adozione a distanza con Plan Italia:

  • Costo adozione: 25 euro al mese
  • Tipo di adozione a distanza: sostegno di una comunità più o meno estesa
  • Possibilità di incontrare i bambini: si, puoi visitare la comunità in accordo con Plan.
  • Lingua di corrispondenza: solitamente in inglese
  • Report e foto: Report annuale col quale riceverai la foto del bambino e un aggiornamento sui suoi progressi e sulle attività svolte nella sua comunità. Puoi scrivere al bambino/ bambina adottato / a ricevendo lettere e fotografia.
  • Bilancio Sociale: www.plan-italia.org/chi-siamo/chi-siamo/trasparenza

Pagina per chiedere la tua adozione a distanza con Plan Italia:

https://www.plan-italia.org/il-nostro-sostegno-a-distanza/investi-nel-sostegno-a-distanza

Per sostenere Plan Italia in altri modi:

Pagina dei contatti:

Segui Plan Italia su:

Ultime Notizie da Plan Italia:

Alcuni Video di Plan Italia da Youtube:

Altre associazioni Onlus in Italia che si occupano di adozione a distanza:

Sommario
Autore
Luca Taborelli
Aggiornato al
Associazione
Plan Italia
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.8/5 (14 votes cast)
Adozione a distanza con Plan Italia, 3.8 out of 5 based on 14 ratings

Articolo scritto da il .

5 Responses

  1. sabrina ha detto:

    Ciao a tutti,
    stavo pensando di fare un’adozione a distanza e grazie al vostro sito ho potuto conoscere le numerose onlus a cui mi posso rivolgere. Stavo pensando di rivolgermi a Plan Italia…ho visitato il sito internet e mi sembra seria. Voi che ne pensate? Qualcuno la conosce?
    Grazie,
    Sabrina

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  2. luciana litti ha detto:

    Ho visitato anch’io il loro sito perché mi aveva intrigato la loro campagna sui diritti delle bambine Because im a girl, spero che si scriva così. Ho visto che sono appena arrivati in Italia e per non sapere né leggere né scrivere ho chiesto ad una mia amica di cui mi fido che vive a Londra se li conosce. Ho visto che hanno una sede anche in GB.
    Quando la mia amica mi risponde ti faccio sapere Sabrina. Anch’io sto pensando di adottare a distanza una bambina. Avevo adottato tempo fa un bambino in India con una piccola associazione ma hanno chiuso per mancanza di fondi. Ci sono rimasta malissimo ma adesso sono pronta a rifarlo. Magari una grossa non chiudono. Di questi tempi non si sa mai!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. sabrina ha detto:

    Grazie Luciana! Attendo tue news!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. luciana litti ha detto:

    Ciao Sabrina,
    oggi sono a casa causa neve qui di ho tempo per scriverti cosa mi ha detto la mia amica inglese di Plan.
    Mi ha detto che a Londra Plan è molto famosa. Tutti la conoscono e ne parlano bene perché raccoglie soldi per i bambini africani, indiani ecc ma lavora anche con le scuole inglesi con dei progetti che educano i bambini.
    Ho visto che Plan Italia era venuta in Italia nel 45 per aiutare i bambini poveri italiani con le adozioni a distanza. Mi ha fatto un certo effetto leggere che una volta eravamo noi italiani a dover essere adottati. Ho letto che ci sono i nomi e le storie di questi bambini, molti sono vivi e parlano benissimo di Plan Italia, che li ha aiutati.
    Se lo dicono loro…
    Quindi ho deciso che li contatto. Ti confesso che leggere che sono venuti in Italia ad aiutare quando eravamo poveri noi mi ha colpito molto. Spero di esserti stata utile. Fammi sapere.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Sabrina ha detto:

    Ciao Luciana,
    il tuo aiuto è stato determinante per la mia decisione: farò un’adozione a distanza con Plan Italia!
    Penso proprio che sia un’organizzazione seria visto che è presente in quasi tutto il mondo!!!
    Grazie davvero tanto per il tuo aiuto!
    Sabrina

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa