Adozione a distanza con Progetto Agata Smeralda

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 2.9/5 (8 votes cast)

Il Progetto Agata Smeralda è una associazione Onlus nata ufficialmente a Firenze nel 1996 dall’impegno per aiutare i poveri del Prof. Mauro Barsi e del Cardinale Lucas Moreira Neves, allora Arcivescovo di Salvador Bahia. L’obiettivo principale del Progetto Agata Smeralda è di sostenere i bambini del Brasile attraverso il lavoro dei missionari inviati dalla Chiesa fiorentina. Oggi lavora quotidianamente in 9 paesi del mondo per fare in modo che tutti i bambini possano vivere e crescere liberi nella loro terra per essere domani protagonisti della storia nel loro paese.

L’adozione a distanza con il Progetto Agata Smeralda è un supporto a una famiglia intera. Con le tue donazioni i volontari e gli operatori del Progetto garantiscono istruzione, vitto e assistenza sanitaria al bambino e alla sua famiglia. Tutti i 31 euro versati vengono impiegati integralmente per il sostegno a distanza, mentre un versamento straordinario e volontario di una mensilità (tredicesima) una volta all’anno viene impiegato per il sostegno alle attività amministrative svolte dal Progetto Agata Smeralda. Puoi visitare i progetti e incontrare le famiglie e i bambini che vengono aiutati.

Sito web per maggiori informazioni: www.agatasmeralda.org

Adozione a distanza con Progetto Agata Smeralda

Foto dal sito del Progetto Agata Smeralda

Ecco un riassunto sull’adozione a distanza con Progetto Agata Smeralda:

  • Costo adozione: 31 euro al mese (+ altri 31 euro all’anno)
  • Tipo di adozione a distanza: sostegno di una famiglia intera
  • Possibilità di incontrare i bambini: si, puoi incontrare i bambini e le famiglie

Pagina per chiedere la tua adozione a distanza con Progetto Agata Smeralda: www.agatasmeralda.org/adozioni_a_distanza.php

Per sostenere il Progetto Agata Smeralda in altri modi:

Pagina dei contatti:

Segui Progetto Agata Smeralda su:

Alcuni Video di Progetto Agata Smeralda:

Altre associazioni Onlus in Italia che si occupano di adozione a distanza:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 2.9/5 (8 votes cast)
Adozione a distanza con Progetto Agata Smeralda, 2.9 out of 5 based on 8 ratings

Articolo scritto da il .

3 Responses

  1. rosella ha detto:

    Sono anni che sostengo l’associazione Agata Smeralda e sono felice di farlo perchè so che il mio contributo va a buon fine. Ho dovuto eliminare molti invii di denaro a vari enti di beneficienza ma quello ad Agata Smeralada lo manterrò fine alla fine (della mia vita). Negli anni ho cambiato bambino ma questo non è mai stato un problema per me: lo scopo è di aiutare un bambino in difficoltà e se nel corso del tempo viene cambiato vuol dire che ne subentra un altro altrettanto bisognoso. Mi fido dell’associazione e so che agiscono con competenza e soprattutto amore. E’ un’opera dove si vede il dito di Dio. Continuate sempre su questa strada e avrete sempre persone disposte ad aiutarvi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. silvano ha detto:

    voglio mandare un bacione e gli AUGURI alla mia bimba Taristherline Archil per il suo compleanno. grazie di cuore anche a voi il progetto e veramente bello e ricco di sentimento un abbraccio colazzo silvano.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa