Adozione a distanza con Solidaria

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Solidaria Onlus è un’organizzazione di aiuto umanitario impegnata azioni di sviluppo nei paesi del Terzo mondo, con la finalità di combattere la povertà e l’esclusione sociale promuovendo in particolare lo sviluppo dei minori e delle comunità locali senza distinzioni religiose, etniche o di genere.

L’adozione a distanza con Solidaria è un sostegno alla comunità di un paese. Le tue donazioni non sono consegnate al minore o alla sua famiglia ma sono utilizzato per gli interventi a beneficio del minore, della sua famiglia e della comunità in cui vive. I bambini in condizione di povertà hanno la possibilità di frequentare la scuola, di poter nutrirsi e curarsi, rimanendo inseriti nella propria famiglia e continuando a vivere secondo le tradizioni e la cultura locale. Puoi andare a visitare la comunità in cui è attivo uno dei progetti di Solidaria e incontrare i bambini e le famiglie.

Sito web per maggiori informazioni: www.solidaria.it

Immagine dal sito di Solidaria

Ecco un riassunto sull’adozione a distanza con Solidaria :

  • Costo adozione: 24 euro al mese
  • Tipo di adozione a distanza: sostegno di una comunità più o meno estesa
  • Possibilità di incontrare i bambini: si, puoi visitare la comunità
  • Lingua per la corrispondenza: solitamente in inglese, possibilità di richiedere una traduzione in italiano
  • Report e foto: ricevi 1 foto del bambino, la sua storia, informazioni sul paese e i progetti, 2 aggiornamenti all’anno con foto
  • Bilancio Sociale: http://www.solidaria.it/bilanci-e-report-attivita_2170771.html
  • Paesi in cui è presente: 3 paesi
  • Volontariato: Si, in Italia
  • Vocazione: laica e apolitica

Pagina per chiedere la tua adozione a distanza con Solidaria : http://www.solidaria.it/sostegno-a-distanza_2170840.html

Per sostenere Solidaria in altri modi:

Pagina dei contatti:

Segui Solidaria su:

Alcuni Video di Solidaria:

Altre associazioni Onlus in Italia che si occupano di adozione a distanza:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Articolo scritto da il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa