Adozione a distanza con SOS Villaggi dei Bambini

Adozione a distanza

AdoBlog è un progetto dell’associazione SOS Villaggi dei Bambini ONLUS nato con l’obiettivo di creare un luogo dove aggregare informazioni, notizie ed esperienze sull’adozione a distanza.

SOS Villaggi dei Bambini  è l’associazione per cui lavoriamo, siamo nati nel 1949 in Austria (dove ci conoscono come SOS-Kinderdorf) e in Italia siamo attivi dal 1963, con la prima sede nazionale a Trento. Oggi siamo attivi in 136 Paesi del mondo e puoi scegliere fra questi il luogo in cui adottare un bambino a distanza.

Con SOS Villaggi dei Bambini adotti a distanza un singolo bambino: puoi scrivergli e andare a incontrarlo nel Villaggio SOS in cui è accolto. Tutti i bambini sono accolti in case famiglia, curati da una educatrice professionale, chiamata affettuosamente “Mamma SOS” e vivono assieme ad altri bimbi, come fossero fratelli e sorelle. Quando nella zona non ci sono scuole o asili nido, li costruiamo per permettere ai bambini accolti nei Villaggi SOS e ai bambini di tutta la comunità circostante, di ricevere una istruzione adeguata.

Sito web per maggiori informazioni: www.sositalia.it

adozione a distanza sos villaggi dei bambini

Foto dal sito di SOS Villaggi dei Bambini

Ecco un riassunto sull’adozione a distanza con SOS Villaggi dei Bambini:

  • Costo adozione: 28 euro al mese
  • Tipo di adozione a distanza: sostegno diretto di un singolo bambino
  • Possibilità di incontrare il bambino: si
  • Lingua di corrispondenza: solitamente in inglese, possibilità di richiedere una traduzione in italiano
  • Report e foto: ricevi una scheda con la presentazione del bambino, la foto, la sua storia, informazioni sul paese, 2 aggiornamenti all’anno con foto aggiornata del bambino, eventuali lettere personali
  • Bilancio Sociale: Bilancio SOS Villaggi dei Bambini

Pagina per attivare la tua adozione a distanza con SOS Villaggi dei Bambini:
>> Adotta un bimbo a distanza

Sos Villaggi dei Bambini Onlus - Italia

Oltre all’adozione a distanza di un bambino estero, puoi anche sostenere i 6 Villaggi SOS presenti in Italia, perchè dopo i tagli del governo abbiamo bisogno di sostegno economico per continuare il loro lavoro di accoglienza per i bambini in Italia.

Per sostenere SOS Villaggi dei Bambini in altri modi:

Pagina dei contatti:

Segui SOS Villaggi dei Bambini Italia su:

Aggiornamenti in tempo reale SOS Villaggi dei Bambini su Twitter:


Adozione a distanza

Alcuni Video di SOS Villaggi dei Bambini daYoutube:

SOS Villaggi dei Bambini è attiva in:

  • Africa: nel continente africano siamo presenti con centinaia di Villaggi SOS, per accogliere i bambini africani che sono rimasti senza le cure dei loro genitori. Per aiutare la popolazione africana, abbiamo attivato programmi di emergenza, ospedali e programmi di sviluppo.
  • America: attivi sopratutto in Sud America (America Latina), i Villaggi SOS accolgono i bambini per donargli una nuova casa accogliente ed una famiglia affettuosa. Lavoriamo anche per sostenere la popolazione colpita dai disastri naturali, come il terremoto di Haiti. Alcuni
    Villaggi SOS sono stati costruiti anche negli USA, per accogliere temporaneamente i bambini allontanati dalle loro famiglie.
  • Asia: nel continente asiatico SOS Villaggi dei Bambini è presente fin dai primi anni ’60, per aiutare bambini e adulti dei
    paesi orientali. Abbiamo attivato molti programmi di emergenza, ad esempio per soccorrere la popolazione dopo lo tsunami del 2004.
  • Europa: la nostra associazione è nata in Europa nel 1949, in Austria, per poi espandersi in tutto il mondo, per aiutare il maggior numero possibile di bambini. Molti Villaggi SOS sono stati costruiti nei paesi europei, dove le nostre Educatrici Residenziali si occupano dei piccoli allontanati temporaneamente dalle loro famiglie d’origine, o lavoriamo su progetti di accoglienza a lunga durata nei casi più problematici.
  • Oceania: anche in Oceania siamo presenti con un Villaggio SOS nella Polinesia francese fin dai primi anni 90.

 

Altre associazioni Onlus in Italia che si occupano di adozione a distanza:

Adozione a distanza

Articolo scritto da il .

Sommario
Aggiornato al
Associazione
SOS Villaggi dei Bambini
Valutazione
51star1star1star1star1star