Adozione a distanza con UNICEF

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.3/5 (12 votes cast)

AdoBlog è un progetto dell’associazione SOS Villaggi dei Bambini ONLUS nato con l’obiettivo di creare un luogo dove aggregare informazioni, notizie ed esperienze sull’adozione a distanza.

UNICEF(United Nations International Children’s Emergency Fund ) è stata ondata nel 1946 su decisione dell’Assemblea Generale dell’ONU e opera attualmente in 156 Paesi in via di sviluppo attraverso 126 uffici permanenti sul campo (Country Offices) e in 36 Paesi economicamente avanzati tramite una rete di Comitati Nazionali.

UNICEF non ha un vero e proprio programma di adozione a distanza, ma ha delle tipologie di donazione continuativa, che supportano in maniera generica tutte le attività dell’associazione nel mondo:  programmi di advocacy, interventi di emergenza, promozione dei diritti dell’infanzia, programmi di sviluppo e centri medici.

Sito web per maggiori informazioni: www.unicef.it

Immagine dal sito UNICEF

Ecco un riassunto sull’adozione a distanza con Unicef:

  • Costo sostegno: dai 15 ai 50 euro al mese
  • Tipo di adozione a distanza: è un sostegno generico all’associazione
  • Possibilità di incontrare la comunità: [dato attualmente non disponibile]
  • Paesi in cui è presente: 156 paesi
  • Volontariato: si, in Italia
  • Vocazione: laica e apolitica
Pagina per donare in modo continuativo con Unicef: https://amici.unicef.it/comincia/index

Per sostenere Unicef in altri modi:

Pagina dei contatti:

Segui Unicef su:

Ultime Notizie da UNICEF su Twitter:


Alcuni Video di UNICEF da Youtube:

Altre associazioni Onlus in Italia che si occupano di adozione a distanza:

Sommario
Autore
Mattia Dell'Era
Aggiornato al
Associazione
UNICEF
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.3/5 (12 votes cast)
Adozione a distanza con UNICEF, 3.3 out of 5 based on 12 ratings

Articolo scritto da il .

6 Responses

  1. gabriella ha detto:

    Sono molto dispiaciuta e contrariata ogni volta che un soggetto vip, vacuo, disimpegnato e rappresentante della peggior immagine femminile, come la marcuzzi, fa pubblicità su Radio24 per l’adozione a distanza.
    LA donnicciola fa anche la voce da pietas , dolorante. Aberrante.
    E chissà quanti soldi si è presa e voi le avete dato !!!!
    Pessimo servizio alla causa, in sè meritoria
    GP , Psicologa età evolutiva e docente

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  2. Mattia Dell'Era ha detto:

    Ciao GP, Alessia Marcuzzi tempo fa ha deciso di sostenere la causa di Save The children ed ha anche attivato un sostegno con loro (leggi qui: https://www.facebook.com/alessia.marcuzzi/posts/296245263744200).

    Per molte persone, quello di Alessia, è un esempio più che un meritorio servizio e la sua popolarità aiuta l’associazione a diffondere il proprio messaggio.

    Noi di SOS Villaggi dei Bambini ci occupiamo di adozione a distanza (proprio come Save The children) ed abbiamo avuto la fortuna di avere un personaggio pubblico “La Pina” che ha deciso di aiutarci con la sua immagine a diffondere le nostre cause.

    Il discorso è molto complicato e ogni persona lo percepisce in modo differente. L’unica cosa che mi sento di dirti è di non smettere di credere in una causa giusta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  3. agi ha detto:

    Ciao sto penzando per occuparmi addozzione a dystnza se qualcuno mi po dare di piu informazioni come si deve fare.e soly non vanno a cose stupide.scuza mi per zbalima non sono practica scrivere italiano .grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. Lucia ha detto:

    La Marcuzzi non è a mio parere la testimonial che vi fa buona pubblicità meglio qualcun’altra più credibile. Ciao

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa