Cosa scrivo al bambino che ho adottato a distanza?

You may also like...

6 Responses

  1. Anna ha detto:

    Ho sempre difficolta’ a scrivere alla mia bambina adottiva perche’ non e’ facile scrivere ad una bambina che ha avuto una vita dura…non sai mai cosa e’ meglio dire e cosa non dire…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    • Mattia Dell'Era ha detto:

      Ciao Anna, hai ragione non sempre è facile trovare le parole per rivolgersi a chi ha avuto un’esistenza dura. Ma se vuoi ancor di più far sentire la tua vicinanza, scrivi, scrivi, scrivi della tua quotidianità, del tuo lavoro, dei tuoi progetti.. di tutto quello che vuoi, non limitarti.

      Di sicuro porterai un sorriso a chi leggerà la tua lettera. Grazie

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 2 votes)
  2. marcello ha detto:

    ciao siamo un gruppo di 12 amici che volevamo destinare i soldi che solitamente usiamo per farci i regali in questo progetto, sarebbe possibile anche in così tanti? grazie mille

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Luca Taborelli ha detto:

      Ciao Marcello! Sicuramente è possibile attivare una adozione a distanza anche in gruppo, l’importante è avere un “responsabile” unico a cui verranno inviati tutti i documenti, le lettere e le foto, e che si occuperà delle donazioni

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Claudio ha detto:

    trovo molto bello ciò che fate, anche il fatto di dare una guida a chi vuole adottare a distanza, consigliandolo tramite questo blog! potrei avere qualche informazione in più sull’adozione a distanza? è una cosa che sto valutando di fare… Grazie!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    • Luca Taborelli ha detto:

      Grazie Claudio! è molto importante condividere queste informazioni, perchè solamente con un migliore approfondimento dell’adozione a distanza le persone possono capire come funziona, fidarsi e portarla avanti nel tempo! Ti mando via email un po’ di informazioni :)

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa