Adozione a distanza nel mondo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.0/5 (2 votes cast)

Adozione a distanza

Qui illustriamo un quadro generale dei continenti e degli stati in cui sono attive le numerose associazioni onlus che si occupano di adozione a distanza, per dare qualche spunto e consiglio su dove adottare a distanza.

Dove adottare a distanza nel Mondo

Il paese in cui adottare un bambino a distanza è una scelta importante. Molte persone decidono di adottare un bambino africano perchè nell’immaginario collettivo l’Africa è il continente con maggiori difficoltà. Anche se Africa e Asia rimangono i continenti in cui l’infanzia è oggi meno tutelata, bisogna tener presente che, purtroppo, in ogni angolo del mondo ci sono bambini che vivono in condizioni terribili.

Dove adottare quindi? Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Tutti i bambini del mondo hanno diritto a un’infanzia serena. Puoi scegliere di sostenere a distanza un bambino africano o asiatico perché sono tantissimi quelli che hanno bisogno di aiuto. Puoi scegliere di adottare a distanza un bambino dell’Europa dell’Est perchè sono meno le persone che si offrono di aiutarli. Puoi scegliere un paese particolare che hai visitato durante un viaggio, dopo aver visto personalmente le terribili condizioni in cui vivono.

Incominceremo il nostro viaggio nel mondo delle adozioni a distanza, partendo dai 5 continenti per poi approfondire singoli stati e città a seconda delle vostre esigenze.

Adozione a distanza

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.0/5 (2 votes cast)
Adozione a distanza nel mondo, 3.0 out of 5 based on 2 ratings

Articolo scritto da il .

4 Responses

  1. roberta scrive:

    Qualcuno sa se INTERVITA è affidabile?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  2. Serena scrive:

    Salve vorrei sapere se si possono proprio adottare ma per averli qua in famiglia , non si può fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa