Adozione a distanza in Sud America

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Adozione a distanza

Perchè adottare a distanza in Sud America?

L’America Meridionale ha visto negli ultimi anni il dilagare di una nuova miseria, causata dallo squilibrio nella distribuzione della ricchezza e dalla conseguente scomparsa della classe media. Milioni di latino americani non riescono più a soddisfare i bisogni primari e spesso hanno difficoltà a dare da mangiare ai propri figli.

Adozione a distanza Sud America

Foto dall’archivio di SOS Villaggi dei Bambini Onlus

La situazione economica e sociale dell’America Meridionale di oggi è condizionata dai problemi politici esplosi nella seconda metà del 900. Dittature militari, governi corrotti e rivolte sociali hanno portato i paesi del Sud America a una crescente povertà e instabilità. Nelle zone più disagiate del Sud America i bambini sono purtroppo vittime innocenti delle precedenti generazioni, costretti a vivere in situazioni drammatiche, schiavi del traffico sessuale, impiegati nel lavoro minorile.

I programmi sociali e le riforme economiche attivati dai governi non riescono a risolvere questa drammatica situazione, mentre pochi ricchi vivono sulle spalle della maggior parte della popolazione povera priva di un lavoro dignitoso.

Adottare a distanza un bambino in Sud America significa proteggerlo e offrirgli una nuova speranza di vita. Sostenere una famiglia o una comunità del Sud America è un modo per contribuire al miglioramento delle loro vite e fare in modo che possano costruire un futuro in totale indipendenza.  Se hai altre domande o curiosità sull’adozione a distanza, puoi ricevere maggiori informazioni!

Mappa del Sud America da Google Maps:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Associazioni con cui adottare a distanza in Sud America:

Consulta l’elenco delle associazioni onlus e noprofit attive in America Meridionale per trovare quella con cui adottare un bambino sudamericano a distanza.

Adozione a distanza in Sud America:

Cosa puoi fare per i bambini dell’America Meridionale? Se vuoi fare una adozione a distanza, ti consigliamo prima di tutto di informarti su come funziona il sostegno a distanza e leggere tutti i consigli per evitare le truffe e attivare una adozione sicura.

Poi in base a queste informazioni, puoi scegliere con tutta sicurezza l’associazione onlus / noprofit attiva in Sud America che più si avvicina alle tue aspettative. Solo con una maggiore consapevolezza e dedicando il tempo necessario per conoscere l’adozione a distanza, puoi davvero aiutare un bambino e la sua comunità.

Adozione a distanza America Meridionale

Foto dall’archivio di SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Ultime Notizie dal Sud America tramite BBC News:

Stati che compongono il Sud America:

  • Argentina
  • Bolivia
  • Brasile
  • Cile
  • Colombia
  • Ecuador
  • Haiti
  • Isole Falkland
  • Georgia del Sud e isole Sandwich
  • Guiana Francese
  • Guyana
  • Paraguay
  • Perù
  • Repubblica Domenicana
  • Suriname
  • Uruguay
  • Venezuela

Geografia e clima (da Wikipedia)

L’America del Sud è contenuta interamente nell’emisfero occidentale e in gran parte nell’emisfero australe, eccezion fatta per alcune regioni situate a nord dell’equatore nell’emisfero boreale. È bagnata a ovest dall’oceano Pacifico, a nord e ad est dall’oceano Atlantico. L’America Centrale e il mar dei Caraibi si trovano a nord-ovest.

Il Sudamerica pertanto è il quarto continente in termini di superficie (dopo Asia, Africa e America del Nord) e il quinto per popolazione (dopo Asia, Africa, Europa e America del Nord). Ha una superficie di 18.841.000 km², che corrisponde a quasi il 3,5% della superficie terrestre.

Link e siti per maggiori informazioni:

Adozione a distanza

Una raccolta di video del Sud America da Youtube:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Adozione a distanza in Sud America, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Articolo scritto da il .

2 Responses

  1. BUONGIORNO ,GIA’ SCRISSI TEMPO FA’ SIAMO UN GRUPPO DI TIFOSI DEL NAPOLI,GLOBULI AZZURRI MAUI,IO SONO IL RAPPRESENTANTE FONDATORE,OGNI DOMENICA SEGUIAMO LA NOSTRA SQUADRA X L ITALIA è MI è VENUTA QUESTA IDEA ,DI ADOTTARE UN BAMBINO (UN GLOBULINO)CON I NOSTRI RISPARMI OFFERTE, SONO GIA’ TRE MESI CHE ABBIAMO MESSO QUALCOSA DA PARTE,VORREMMO PARTECIPARE AL CONTRIBUTO DI 25 EURO AL MESE ,PERO’ NON VORREI FAR PASSARE ALTRO TEMPO COME BISOGNA FARE ???UN NUMERO DI CONTO CORRENTE ??ETC ETC,PENSAVO CHE FOSSE SEMPLICE,INVECE SEMBRA DI NO,SECONDO ME L IMPORTATE E’MANDARE GARANTIRE UN SOSTEGNO DURATURO ,DATEMI UN NUMERO DI TELEFONO QUALCOSA CHE AL PIU’ PRESTO POSSIBILE MANDIAMO QUESTI SOLDINI.LE PERSONE SECONDO ME SE PERDONO O VEDONO CHE SI PERDE TROPPO TEMPO SI SCOCCIANO E VANNO VIA,QUINDI AIUTATEMI A MANDARE QUESTI POCHI SOLDINI.GRAZIE.X LUGLIO DEVO DARE NOTIZIE IN MERITO,GRAZIE.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Luca Taborelli scrive:

      Ciao Maurizio! Ti avevamo risposto quando hai lasciato il tuo messaggio a marzo 2012 sulla pagina dei costi dell’adozione a distanza, mandando anche una e-mail al tuo indirizzo e-mail. Ti mando ancora tutto via e-mail, oppure chiamaci al numero 02.55231564 per attivare la vostra adozione a distanza :)

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa