Storie di Adozione a Distanza

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.6/5 (5 votes cast)

Adozione a distanza

Questa sezione è dedicata alla raccolta delle esperienze di adozione a distanza, ai ricordi di chi sostiene un bambino a distanza da molti anni, alle testimonianze positive e anche quelle negative. Ci piacerebbe mostrare un quadro il più possibile completo e autentico su questa forma di solidarietà.

Bambini-Sos-Villaggi

L’adozione a distanza è un sostegno che permette a un bambino di crescere, studiare e imparare una professione, migliorando così la propria condizione e partecipando così allo sviluppo di tutta la comunità. Grazie a questo tipo di sostegno, infatti, il bambino non viene sradicato dalla sua realtà, dalle sue origini e può continuare a vivere nel suo Paese, vicino alla sua famiglia e ai suoi amici.

Se vuoi condividere la tua esperienza, descrivere le tue emozioni e far conoscere il percorso che ti ha fatto avvicinare all’adozione a distanza, scrivi a web@sositalia.it, la tua storia pubblicata su questo blog.

Leggi le esperienze pubblicate su AdoBlog

Questa sezione ha un solo scopo: quella di infondere fiducia. Viviamo in un periodo in cui il sostegno a distanza è visto con perplessità e, secondo alcuni, rischia di scomparire nel giro di tre anni.

Per questo motivo, abbiamo pensato di dare non una, ma molteplici risposte a quanti si interrogano sulla destinazione dei fondi dati in beneficenza, o se davvero valga la pena di investire nelle adozioni a distanza.
Abbiamo deciso di rispondere raccontando le storie di tutti quei bambini che grazie alla generosità dei loro sostenitori hanno potuto voltare pagina e costruire davvero un futuro migliore.

Storie di successo da adozione a distanza

Crediamo nella necessità di puntare sulle nuove generazioni e crediamo nell’efficacia dell’adozione a distanza come strumento per accompagnarle verso l’autonomia. Se state cercando i risultati del lavoro svolto dalle Onlus in tutto il mondo, siete sulla pagina giusta: qui troverete le storie di successo di quei bambini cresciuti grazie alle adozioni a distanza. Buona lettura.

Se hai una testimonianza da raccontare o conosci un’altra storia di successo, condividila con noi scrivendo a web@sositalia.it e vedrai la tua storia pubblicata su questo blog.

Storie di successo pubblicate su AdoBlog

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.6/5 (5 votes cast)
Storie di Adozione a Distanza, 3.6 out of 5 based on 5 ratings

Articolo scritto da il .