Il progetto

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (3 votes cast)

AdoBlog è un progetto dell’associazione SOS Villaggi dei Bambini ONLUS nato con l’obiettivo di creare un luogo dove aggregare informazioni, notizie ed esperienze sull’adozione a distanza.

SOS Villaggi dei Bambini - Adozione a distanza

Abbiamo deciso di aprire questo blog perchè l’adozione a distanza è quello che facciamo e in cui crediamo da oltre 60 anni. Il nostro desiderio è proteggere il maggior numero possibile di bambini e adulti promuovendo questa scelta di solidarietà.

All’interno di questo blog abbiamo deciso di parlare anche di altre associazioni che si occupano di adozione a distanza, perchè ogni associazione ha le sue peculiarità, le sue qualità specifiche e può migliorare il mondo in modi diversi.

Con alcune associazioni aiuti un singolo bambino, con altre sostieni una famiglia o una comunità: sta a te decidere quale tipo di adozione a distanza si avvicina di più alle tue aspettative.

La cosa importante è che la tua scelta sia consapevole e che l’associazione che sceglierai sia davvero in grado di aiutare le persone in difficoltà, nel modo che tu preferisci. Noi supportiamo liberamente tutte le associazioni serie e affidabili, vogliamo che le persone siano informate correttamente sull’adozione a distanza.

Il nostro obiettivo è aiutare chi ha bisogno, in ogni modo possibile. Per questo ci impegniamo affinché tu possa trovare l’associazione che vicina alle tue esigenze, che ti permetta di sostenere i bambini, le famiglie o le comunità nel migliore dei modi e per il maggior tempo possibile.

Aggiornamenti sulla tua adozione a distanza

Immagini da archivio foto di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS

Questo blog aderisce al Creative Commons, è pertanto possibile ripubblicare gli articoli o parte di essi, salvo quando diversamente indicato, riportando sempre il nome dell’autore (se presente) e l’indirizzo completo del sito. (AdoBlog – www.adozione-a-distanza.info)

Commenti al blog

  • Tutti possono lasciare commenti a margine di ogni articolo e di ogni pagina, senza censure e con la massima libertà di espressione e opinione. La pubblicazione dei commenti avviene normalmente in forma automatica e istantanea. A discrezione degli amministratori, e in base anche al livello di traffico registrato, potrebbe essere attivata la coda di moderazione. In questo caso i commenti saranno preventivamente visionati e pubblicati in tempi brevi.
  • Gli autori si impegnano a cancellare, nei limiti delle loro possibilità, eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone o associazioni terze. Tali commenti non sono da attribuirsi agli autori del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nel caso non avessimo già provveduto a rimuovere commenti lesivi dei diritti, dell’immagine o della dignità di terzi, si prega di contattarci per prendere provvedimenti in merito. Le immagini e i video pubblicati sono quasi tutti presi da internet. In caso di involontaria violazione dei diritti d’autore vi preghiamo di contattarci per rimuovere i contenuti o per indicare il nome o link del proprietario, in base al modello di copyright utilizzato.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (3 votes cast)
Il progetto, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

Articolo scritto da il .

12 Responses

  1. nunzio Cerasuolo ha detto:

    Ho adottato un bambino Indiano da alcuni anni inviando una modesta somma di € 29,00 mensile purtroppo sono circa due mesi che non posso inviare questa sommetta, il motivo che ho perso i dati che avevo memorizzato nel computer’s – Potete per cortesia tramite i miei precedenti versamenti rimandarmi via E:maili dati di questo bambino: In attesa e nel ringraziarVi Distinti e cordiali saluti . N.Cerasuolo

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Ciao Nunzio, entro oggi o al massimo lunedi ti rispediamo tutto il materiale via mail dove troverai i dati necessari per i versamenti. Grazie e buona giornata.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Chiara ha detto:

    vorrei tanto io e mio marito adottare un bambino asiatico

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. Lucrezia ha detto:

    desidero adottare con mio marito un bambino asiatico

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Giuliana ha detto:

    Salve, ho appena adottato un bimbo a distanza attraverso la Vostra associazione e sono felice di aver ricevuto la foto di Jennifer 4 anni.
    Avrei bisogno di un consiglio….Non so come iniziare, cosa fare, cosa dirle per posta… So che ogni bimbo può avere fino ad un massimo di 10 sostenitori…io vorrei presentarmi a lei con la foto mia, di mio marito e mio figlio di 2 anni… ma cosa viene detto ai bimbi? i sostenitori come vengono chiamati da loro?… esiste un forum o un sito con consigli maggiori su cosa scrivere e come porsi?

    grazie per la risposta che mi vorrete dare

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. nunzio Cerasuolo ha detto:

    A volte gioco a superenalotto per poter adottare almeno mille bambini in tutto il mondo, e non solo vorrei mandare cibo e acqua, a quei baambini in braccio alle mamme, che vengono letteralmente assaliti dalle mosche. aiutate il mondo emarginato Dio vi benedirà. n.c.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Stefano ha detto:

    Buonasera, io e la mia compagna vorremmo adottare un bambino a distanza, pensavamo ad un bambino indiano ma non obligatoriamente.
    Siamo un pò indecisi sull’associazione alla quale affidarci, save the children, sos villaggio dei bambini o altre.
    Ci piacerebbe anche poter eventualmente raggiungere il bambino un giorno.
    Una domanda, nell’eventualità di non poter più corrispondere la cifra dell’adozione è possibile “disdire il contratto”, c’è un limite minimo di tempo? se si di quanti anni ?
    Grazie.
    Stefano

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
    • Luca Taborelli ha detto:

      Ciao Stefano! Trovi tutte le informazioni su come revocare una adozione a distanza alla pagina http://www.adozione-a-distanza.info/adottare-a-distanza/come-chiudere-una-adozione/ Adottare un bambino a distanza è una scelta molto importante, ma è libera e consapevole. Non ci sono vincoli legali per la tua richiesta di adozione e potrai interromperla quando vorrai. L’importante è però avvertire l’associazione tempestivamente quando deciderai di interrompere il tuo sostegno, in modo che possa trovare un’altra persona in grado di adottare a distanza quel bambino!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  8. simonetta ha detto:

    cioè per la riservatezza il bambino conosce solo il nome e la nazione? ma siete impazziti, ma come potete pensare che spedisco la letterina e potrei aspettare mesi per avere una risposta.. certo perchè avete bisogno di tempo, io voglio adottare ma voglio conoscere il bimbo di persona recandomi li sul luogo, ovvio che questo non lo volete se fosse come facciamo noi con gli animali vogliamo che conoscano chi viene adottato.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Luca Taborelli ha detto:

      Ciao Simonetta! Intendi dire che voi fate adozione a distanza di animali?
      Come puoi immaginare le implicazioni psicologiche, sociali, emotive e di sicurezza che questi bambini vivono sono molto più complesse.

      La corrispondenza con i bambini avviene in modi differenti a seconda della loro età e delle loro condizioni, le lettere che ricevono vengono verificate dai responsabili del luogo per evitare messaggi o foto che possano sconvolgerli (ad esempio insulti, minacce o immagini esplicite) e la stessa cosa avviene per le comunicazioni di risposta (ad esempio ragazzi problematici che possano scrivere insulti, minacce o estorcere denaro).

      Allo stesso modo la corrispondenza con paesi poveri di altri continenti e in cui il sistema postale non è affidabile come quello italiano, necessita naturalmente di settimane e mesi per fare in modo che lettere e pacchi raggiungano le zone più remote.

      In ogni caso con la nostra associazione è sempre possibile andare a conoscere il bambino di persona visitando il villaggio in cui è ospitato, perchè crediamo che il nostro lavoro sia molto importante e vogliamo che tutte le persone che sostengono i bambini che accogliamo nel mondo possano vedere con i propri occhi i risultati del loro aiuto.

      Se hai altre domande o curiosità, siamo a tua disposizione!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Informativa art. 13 D.lgs 196/2003

I dati personali sopra riportati direttamente dall’utente, saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, titolare del trattamento, al fine di permettere la gestione dei commenti (ad esempio per consentire la pubblicazione di un commento oppure ricevere la notifica di pubblicazione di un post di risposta o correlato).
L'indirizzo mail indicato consente pertanto di inviare commenti ed essere ricontattati ma anche eventualmente di essere aggiornati su ulteriori news o iniziative pertinenti all’area di interesse. Previo consenso facoltativo, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di newsletter e di altre eventuali comunicazioni/materiali/informazioni legate ed inerenti i servizi e le attività dell’associazione. I dati, sottoposti ad idonee misure di sicurezza, saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da incaricati dell’associazione e da responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra, ad esempio addetti all’amministrazione, alla gestione dei rapporti con i sostenitori e alla comunicazione.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a terzi nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti di cui all’art.7, ad esempio la rettifica o l’aggiornamento, scrivendo a privacy@sositalia.it o a SOS Villaggi dei Bambini, Via Durazzo, 5 – 20134 Milano
Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa completa al seguente link: Informativa privacy completa