Qui spieghiamo la differenza che esiste tra ”adozione a distanza” e “adozione internazionale”. Vogliamo chiarire meglio queste due forme di aiuto ai bambini, simili nel nome ma molto diverse fra loro. Informandosi sull’adozione a distanza, può capitare di leggere articoli dedicati all’adozione internazionale. Che differenza c’è? Cosa sono? La risposta è semplice:
– Adozione internazionale: si tratta di una vera e propria adozione legale, in cui un bambino viene accolto nella tua casa e diventa a tutti gli effetti tuo “figlio”. Il bambino emigra dal suo paese di origine, per vivere stabilmente con te ed è legalmente riconosciuto nel nucleo familiare.
– Adozione a distanza: è il nome comune per indicare il “sostegno a distanza” ossia una donazione per aiutare un bambino che abita in un paese lontano diverso dal tuo, in modo che possa crescere al sicuro nella propria cultura e diventare un adulto indipendente. Il bambino non diventa tuo figlio legalmente e puoi concludere l’adozione a distanza senza vincoli.
Non faremo in questa pagina una comparazione di merito o qualità sui due tipi di “adozione”. Le differenze di impegno e le motivazioni che spingono a scegliere una o l’altra forma di aiuto sono notevoli.
Per maggiori informazioni sull’adozione internazionale:
Notizie e aggiornamenti sull’adozione internazionale da Google News:
- Meteo: colpo di coda di Hannibal, poi nel fine settimana arrivano i Vichinghi... - iLMeteo.it
- Roma con la coppa a Fiumicino, oggi pullman scoperto al Circo Massimo - ilmessaggero.it
- PS5 Pro e le nuove Xbox Series nel 2023/24, afferma il produttore hardware TCL Technology - Multiplayer.it
- Le lacrime di Mourinho: “Oggi abbiamo scritto la storia, io non mi muovo da Trigoria, sono romanista ... - RomaNews
- Dan Friedkin si scioglie dopo la vittoria della Conference League: “Emozione enorme, la città lo meritava” - Il Tempo
powered by RSS Just Better 1.4 plugin
Video sull’adozione internazionale da Youtube:

salve siamo una coppia sposata da 8 anni stiamo cercando un ente autorizzato per fare un adozione internazionale volevamo sapere se voi siete operativi e in quale paese.grazie per la vostra collaborazione..
Ciao Massimo, noi di SOS Villaggi dei Bambini ci occupiamo di Adozione a distanza e non di Adozione internazionale. Seguendo questo link, puoi trovare numerosi enti che si occupano di quello che cerchi: http://www.italiaadozioni.it/?page_id=2832 prova a dare un’occhiata. Spero di esserti stato utile, se ti servono altre info chiedi pure. Ciao e Grazie