Qui trovi i principali metodi per effettuare le tue donazioni periodiche e aiutare così il bambino che sostieni a distanza.
Ecco le principali modalità proposte dalle diverse associazioni:
Bonifico sul conto corrente bancario: il classico bonifico su conto corrente. Quando ricevi le coordinate bancarie dell’associazione e la causale da inserire, potrai andare alla tua banca (oppure sul sito della tua banca) per fare il versamento. Dovrai ricordarti di fare le tue donazioni periodiche per continuare a sostenere il bambino a distanza!
Versamento sul conto corrente postale: puoi fare la tua donazione anche in posta, una volta che hai ricevuto il numero di conto corrente postale dell’associazione. Dovrai ricordarti di fare le tue donazioni periodiche per continuare a sostenere il bambino a distanza!
RID di domiciliazione bancaria: il “rapporto interbancario diretto”, meglio conosciuto con la sigla “RID” è un sistema di versamento che avviene automaticamente fra la tua banca e quella dell’associazione. In questo modo le donazioni vengono versate a una scadenza da te scelta, senza doverti ricordare di andare ogni volta in banca o in posta. Per attivare il RID, solitamente devi compilare un modulo apposito e mandarlo all’associazione, in modo da autorizzare le donazioni per la tua adozione a distanza.
Online con carta di credito: la maggior parte delle associazioni accettano anche donazioni con carta di credito o prepagata (come postepay), direttamente sul loro sito ufficiale oppure anche al telefono.
Continua nella pagina successiva: Come detrarre l’adozione a distanza dal modello 730 della dichiarazione dei redditi?
Video sull’adozione a distanza e donazioni da Youtube:

La classe di mio figlio ( 2B scuola media ) è motivata ad eseguire una adozione di bimbo nigeriano. Il programma della sua scuola media prevede di continuare il sostegno economico negli anni successivi e sostituire i benefattori diplomati con i nuovi studenti di seconda. Quanto è l’importo mensile dell’aiuto necessario da comunicare ai genitori dei suoi compagni? Quale IBAN su cui versare le somme raccolte mensilmente? Vi ringrazio per l’assistenza. Cordiali saluti e auguri.Vogliate rispondermi via email. Claudio Lo Coco
Buongiorno Claudio, e complimenti per l’iniziativa della classe di tuo figlio. Per ricevere via mail le informazioni che richiedi, scrivi a adozioniadistanza@sositalia.it le stesse cose che hai scritto qui sopra, ti rispondiamo al più presto (Non possiamo scriverti subito perchè non vediamo il tuo indirizzo di posta elettronica.) Grazie.
Buonasera se potete,inviatemi tramite posta come posso aiutere dei bambini.
ps:ho 24 anni prendo una stipendio base che per iutare gli altri sto a casa quasi tutte le sere,quindi non posso spendere piu di 10 euro al mese.
taranto via polibio 73 cap:74121 Vincenzo Russo.Grazie mille per la cortesia attenzione
Ciao Vincenzo, provvederemo a breve, grazie