Aiutare i Bambini dall’asilo nido
Ogni bambino nel mondo ha diritto a ricevere un’educazione, ma purtroppo in alcuni paesi in via di sviluppo i bambini faticano anche solo a mangiare e difficilmente hanno le possibilità di imparare a leggere o a scrivere.
La Fondazione Aiutare i Bambini ha avviato anni fa il programma “Educazione e sviluppo nella prima infanzia”, per sostenere gli Asili Nido gestiti dalla Missione di Fratel Dario Laurencing, attivi dal 1986 nella zona del Turkana, in Kenya. Grazie anche all’adozione a distanza con Aiutare i Bambini, è possibile sostenere i piccoli accolti nei progetti promossi dalla fondazione e contribuire così alla loro educazione.
In questi Asili Nido dedicati alle famiglie meno fortunate, i bambini possono imparare a leggere, giocare e ricevono ogni giorno un’alimentazione sana e regolare. L’inserimento nel sistema scolastico e il lavoro quotidiano con gli educatori, darà l’opportunità ai piccoli di uscire dalla situazione di difficoltà e migliorare così le basi per la loro crescita.
Sono circa 190 i bambini accolti nell’Asilo Nido a Lokichar, in Kenya, dove lavorano 4 educatori e un cuoco. La Fondazione Aiutare i Bambini sosterrà questo progetto per tutto il 2012, permettendo così ai bambini accolti di iniziare il cammino verso una migliore istruzione e un futuro più sicuro.
