Adozione a distanza con Amref

Amref è una organizzazione sanitaria privata che lavora in Africa Orientale, fondata da un chirurgo inglese nel 1957. Oggi Amref è attiva in 6 paesi con progetti di sviluppo sanitario, per la prevenzione e la cura delle peggiori malattie che hanno colpito quegli stati africani.

L’adozione a distanza con Amref sostiene progetti per il miglioramento della istruzione e della salute nelle scuole e comunità seguite dall’associazione. Le tue donazioni contribuiscono a fornire istruzione primaria, cure mediche e programmi di prevenzione alle malattie nelle comunità in Africa. Non è prevista la possibilità di visitare le scuole o le comunità sostenute.

Sito web per maggiori informazioni: www.amref.it

Immagine dal sito di AMREF

Ecco un riassunto sull’adozione a distanza con Amref:

  • Costo adozione: 30 euro al mese
  • Tipo di adozione a distanza:  Sostegno alle attività (dall’educazione sanitaria alla costruzione di infrastrutture e facilitazioni dell’accesso a fonti d’acqua pulita) in 16 scuole primarie della costa del Kenya.
  • Possibilità di incontrare i bambini: no
  • Lingua di corrispondenzapuoi mandare lettere in italiano o in inglese alla sede romana di AMREF, che saranno poi consegnate agli insegnanti delle scuole in Kenya e condivisa con le intere classi.
  • Report e foto1 foto di un bambino della scuola sostenuta con scheda informativa sull’alunno all’inizio del sostegno; 1 aggiornamento durante l’anno specifico sull’alunno associato al sostegno; 4 aggiornamenti trimestrali in formato elettronico sull’andamento di tutte le attività nelle scuole.
  • Bilancio Sociale: www.amref.it/locator.cfm?SectionID=35

Pagina per chiedere la tua adozione a distanza con Amrefhttp://sostegnoadistanza.amref.it

Per sostenere Amref in altri modi:

Pagina dei contatti:

Segui Amref su:

Ultime notizie da AMREF su Twitter:


Alcuni Video di Amref da Youtube:

Altre associazioni Onlus in Italia che si occupano di adozione a distanza:

Adozione a distanza

Articolo scritto da il .

Sommario
Aggiornato al
Associazione
Amref