L’Asta di Beneficenza di Amici del Bambino Malato
Davanti alla fragilità dei bambini tutti noi siamo particolarmente sensibili ed esistono diversi modi per dare il nostro aiuto. Quest’oggi, invece di guardare lontano abbiamo deciso di parlarvi di un’iniziativa più vicina a noi e grazie alla quale sarà possibile contribuire ai lavori di adeguamento tecnologico della Clinica Pediatrica De Marchi, struttura che non solo è la più grande di Milano, ma che ospita ogni anno circa 3.000 bambini.
Se abitate a Milano o, se prossimamente vi troverete nei paraggi, la prossima data da segnare sul calendario o in agenda è quindi quella di mercoledì 25 settembre, quando in Corso Venezia 22, presso Palazzo Crespi, si terrà l’asta di beneficenza “Se ci sei batti un colpo” organizzata dall’associazione “Amici del Bambino Malato”.

Immagine dall’archivio di Google Images
Gli oggetti che verranno battuti sono stati concessi dai volti più noti del mondo dello sport, dello spettacolo e della musica e costituiranno sicuramente una ghiotta occasione per fan, collezionisti e anche per chi è semplicemente a caccia di un’idea regalo davvero solidale.
Volete alcuni esempi? Eccovi accontentati. Per gli sportivi desiderosi di portarsi a casa qualche cimelio della propria squadra del cuore, Alessandro del Piero ha messo a disposizione un pallone autografato con tanto di dedica, lo stesso hanno fatto i calciatori del Milan, mentre gli interisti potrebbero farsi ingolosire dalla maglia – sempre rigorosamente autografata – di Diego Milito.
I lettori, invece, avranno l’occasione di aggiungere alla propria libreria una copia di “Zero, zero, zero” autografata da Roberto Saviano, oppure ben 3 taccuini in cui lo scrittore ha raccolto i suoi pensieri.
Anche Roberto Benigni ha voluto dare il suo contributo, cedendo il manoscritto che utilizzò in occasione della prima puntata di “Vieni via con me”.
Luciana Littizzetto, invece, che ha sempre scherzato sui suoi piedi piccoli, ha regalato uno dei paia di scarpe (numero 32) indossati in occasione dell’ultimo festival di Sanremo.
Siete invece fan di Elisa, Emma Marrone, Max Pezzali o Nek e non vi siete ancora procurati i biglietti per i loro prossimi concerti? “Se ci sei batti un colpo” metterà in palio anche 2 biglietti per gli show di ognuno di questi cantanti (per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento).
L’asta potrà contare sulla partecipazione di un battitore d’eccezione, ovvero Fabio Fazio:
“Sono fiero di aver aderito a questo progetto” ha dichiarato il conduttore “perché conosco la Onlus Amici del Bambino Malato e la sua Presidente, la Prof.ssa Susanna Esposito. È’ stata una raccolta eccezionale […] Oggetti unici per una finalità speciale, è la prima volta che accade. Ringrazio tutti questi amici con profonda gratitudine. Il resto dovranno farlo i partecipanti all’asta!”.
Per maggiori informazioni e approfondimenti:
- http://www.amicidelbambinomalato.it/files/fileusers/asta%20ABM.pdf
- http://www.ilgiornale.it/news/milano/corso-veneziaunasta-benefica-i-bambini-951016.html
- http://www.amicidelbambinomalato.it/
- http://www.weekinprogress.it/week-eventi/279-se-ci-sei-batti-un-colpo-prima-asta-di-beneficenza-a-favore-della-clinica-pediatrica-de-marchi-di-milano.html
Aggiornamenti sulle Aste di Beneficenza da Twitter:
Video sulle Aste di Beneficenza da Youtube:
