Chevrolet: ecologia e solidarietà per i bambini
Nel 2011, in occasione del suo 100 esimo compleanno, Chevrolet ha avviato una collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini, l’associazione onlus che in 135 paesi e territori del mondo sostiene i bambini e i loro diritti attraverso progetti specifici, azioni di volontariato e l’adozione a distanza. La casa automobilistica per l’occasione aveva donato 100 nuove auto all’associazione no profit. Le automobili sono state poi distribuite ai Villaggi SOS in Asia, Africa e Europa. Lo scopo dell’iniziativa benefica è il miglioramento della mobilità dei bambini in Uzbekistan, Lesotho e Israele.
Per consolidare la propria responsabilità sociale d’impresa e soprattutto la collaborazione al fianco di SOS Villaggi dei Bambini, il marchio ha dato vita ad una nuova iniziativa per l’anno 2012, la raccolta fondi “Dona e vinci Chevrolet Volt Experience”. Fino al 30 settembre 2012, con una donazione minima di 3 euro, è stato possibile contribuire all’acquisto di pannelli fotovoltaici che saranno poi impiantati sui tetti di quattro Case famiglia nel Villaggio SOS di Saronno. La prima donazione di 20 mila euro era stata fatta proprio da Chevrolet ed ora con la raccolta fondi online si punta a installare altri 96 pannelli per rendere energeticamente autonomo il Villaggio SOS di Saronno perché
Accanto al vantaggio ambientale che deriva dall’utilizzo di fonti rinnovabili, l’installazione dei pannelli servirà anche a ridurre i costi di gestione.
Per i donatori che hanno preso parte all’iniziativa benefica sponsorizzata da Chevrolet è stato indetto un concorso: al vincitore sarà regalata una settimana di prova con Volt – l’automobile ecologica elettrica ad autonomia estesa di casa Chevrolet, eletta Auto dell’Anno 2012.
In questo modo SOS Villaggi dei Bambini potrà utilizzare i fondi raccolti dal risparmio energetico garantito dall’utilizzo di energie rinnovabili. Si tratta di un’iniziativa eco sostenibile e anche solidale che si inserisce nel progetto più ampio promosso da SOS Villaggi dei Bambini, “Verso il Verde” finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale dell’associazione e delle sue strutture, garantendo così ai bambini accolti nei 7 Villaggi SOS italiani (Trento, Vicenza, Ostuni, Morosolo, Saronno (VA), Roma e Mantova), non soltanto cure, cibo e l’affetto delle Mamme SOS ma anche una vita più sana in un ambiente pulito e verde.
Per maggiori informazioni e approfondimenti:
- http://www.chevrolet.it/il-mondo-chevrolet/eventi/sos-children-villages.html
- http://www.chevrolet.it/vetture/volt/
- http://www.sositalia.it/aziende-partner/pages/chevrolet-e-sos-villaggi-dei-bambini.aspx
- http://www.sositalia.it/sos-informa/notizie-sos-dall-italia-e-dal-mondo/pages/insiemeversoilverde.aspx
- http://www.vita.it/non-profit/bandi-fundraising/chevrolet-sos-villaggi-dei-bambini-verso-il-verde.html
Notizie e aggiornamenti su Chevrolet e le auto da Google News:
powered by RSS Just Better 1.4 plugin
Video su Chevrolet Volt e SOS Villaggi dei Bambini da Youtube:
