Adozione a distanza nel mondo

Adozione a distanza

Qui illustriamo un quadro generale dei continenti e degli stati in cui sono attive le numerose associazioni onlus che si occupano di adozione a distanza, per dare qualche spunto e consiglio su dove adottare a distanza.

Dove adottare a distanza nel Mondo

Il paese in cui adottare un bambino a distanza è una scelta importante. Molte persone decidono di adottare un bambino africano perchè nell’immaginario collettivo l’Africa è il continente con maggiori difficoltà. Anche se Africa e Asia rimangono i continenti in cui l’infanzia è oggi meno tutelata, bisogna tener presente che, purtroppo, in ogni angolo del mondo ci sono bambini che vivono in condizioni terribili.

Dove adottare quindi? Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Tutti i bambini del mondo hanno diritto a un’infanzia serena. Puoi scegliere di sostenere a distanza un bambino africano o asiatico perché sono tantissimi quelli che hanno bisogno di aiuto. Puoi scegliere di adottare a distanza un bambino dell’Europa dell’Est perchè sono meno le persone che si offrono di aiutarli. Puoi scegliere un paese particolare che hai visitato durante un viaggio, dopo aver visto personalmente le terribili condizioni in cui vivono.

Incominceremo il nostro viaggio nel mondo delle adozioni a distanza, partendo dai 5 continenti per poi approfondire singoli stati e città a seconda delle vostre esigenze.

Adozione a distanza

Adozione a distanza

Articolo scritto da il .