Perchè adottare a distanza in Sud America?
L’America Meridionale ha visto negli ultimi anni il dilagare di una nuova miseria, causata dallo squilibrio nella distribuzione della ricchezza e dalla conseguente scomparsa della classe media. Milioni di latino americani non riescono più a soddisfare i bisogni primari e spesso hanno difficoltà a dare da mangiare ai propri figli.
La situazione economica e sociale dell’America Meridionale di oggi è condizionata dai problemi politici esplosi nella seconda metà del 900. Dittature militari, governi corrotti e rivolte sociali hanno portato i paesi del Sud America a una crescente povertà e instabilità. Nelle zone più disagiate del Sud America i bambini sono purtroppo vittime innocenti delle precedenti generazioni, costretti a vivere in situazioni drammatiche, schiavi del traffico sessuale, impiegati nel lavoro minorile.
I programmi sociali e le riforme economiche attivati dai governi non riescono a risolvere questa drammatica situazione, mentre pochi ricchi vivono sulle spalle della maggior parte della popolazione povera priva di un lavoro dignitoso.
Adottare a distanza un bambino in Sud America significa proteggerlo e offrirgli una nuova speranza di vita. Sostenere una famiglia o una comunità del Sud America è un modo per contribuire al miglioramento delle loro vite e fare in modo che possano costruire un futuro in totale indipendenza. Se hai altre domande o curiosità sull’adozione a distanza, puoi ricevere maggiori informazioni!
Mappa del Sud America da Google Maps:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Associazioni con cui adottare a distanza in Sud America:
Consulta l’elenco delle associazioni onlus e noprofit attive in America Meridionale per trovare quella con cui adottare un bambino sudamericano a distanza.
Adozione a distanza in Sud America:
Cosa puoi fare per i bambini dell’America Meridionale? Se vuoi fare una adozione a distanza, ti consigliamo prima di tutto di informarti su come funziona il sostegno a distanza e leggere tutti i consigli per evitare le truffe e attivare una adozione sicura.
Poi in base a queste informazioni, puoi scegliere con tutta sicurezza l’associazione onlus / noprofit attiva in Sud America che più si avvicina alle tue aspettative. Solo con una maggiore consapevolezza e dedicando il tempo necessario per conoscere l’adozione a distanza, puoi davvero aiutare un bambino e la sua comunità.
Ultime Notizie dal Sud America tramite BBC News:
- Migrant caravan: Mexico presses US to reform immigration policies
- Covid: Brazil approves and rolls out AstraZeneca and Sinovac vaccines
- Diego Armando Maradona Cup: Boca Juniors win inaugural tournament
- Young, black and more likely to die in Brazil
- Champion golfer Ángel Cabrera 'arrested in Brazil' over alleged assault
- Covid-19: Brazil hospitals 'run out of oxygen' for virus patients
- Salvador Cienfuegos: Mexico clears ex-defence minister over US drugs link claims
- Covid: How worrying are the UK, South Africa, and Brazil coronavirus variants?
- Protecting fragile ecosystems from lithium mining
- Evaristo de Macedo: The record-breaking Brazilian loved by Barca & Madrid
Stati che compongono il Sud America:
- Argentina
- Bolivia
- Brasile
- Cile
- Colombia
- Ecuador
- Haiti
- Isole Falkland
- Georgia del Sud e isole Sandwich
- Guiana Francese
- Guyana
- Paraguay
- Perù
- Repubblica Domenicana
- Suriname
- Uruguay
- Venezuela
Geografia e clima (da Wikipedia)
L’America del Sud è contenuta interamente nell’emisfero occidentale e in gran parte nell’emisfero australe, eccezion fatta per alcune regioni situate a nord dell’equatore nell’emisfero boreale. È bagnata a ovest dall’oceano Pacifico, a nord e ad est dall’oceano Atlantico. L’America Centrale e il mar dei Caraibi si trovano a nord-ovest.
Il Sudamerica pertanto è il quarto continente in termini di superficie (dopo Asia, Africa e America del Nord) e il quinto per popolazione (dopo Asia, Africa, Europa e America del Nord). Ha una superficie di 18.841.000 km², che corrisponde a quasi il 3,5% della superficie terrestre.
Link e siti per maggiori informazioni:
Una raccolta di video del Sud America da Youtube:

BUONGIORNO ,GIA’ SCRISSI TEMPO FA’ SIAMO UN GRUPPO DI TIFOSI DEL NAPOLI,GLOBULI AZZURRI MAUI,IO SONO IL RAPPRESENTANTE FONDATORE,OGNI DOMENICA SEGUIAMO LA NOSTRA SQUADRA X L ITALIA è MI è VENUTA QUESTA IDEA ,DI ADOTTARE UN BAMBINO (UN GLOBULINO)CON I NOSTRI RISPARMI OFFERTE, SONO GIA’ TRE MESI CHE ABBIAMO MESSO QUALCOSA DA PARTE,VORREMMO PARTECIPARE AL CONTRIBUTO DI 25 EURO AL MESE ,PERO’ NON VORREI FAR PASSARE ALTRO TEMPO COME BISOGNA FARE ???UN NUMERO DI CONTO CORRENTE ??ETC ETC,PENSAVO CHE FOSSE SEMPLICE,INVECE SEMBRA DI NO,SECONDO ME L IMPORTATE E’MANDARE GARANTIRE UN SOSTEGNO DURATURO ,DATEMI UN NUMERO DI TELEFONO QUALCOSA CHE AL PIU’ PRESTO POSSIBILE MANDIAMO QUESTI SOLDINI.LE PERSONE SECONDO ME SE PERDONO O VEDONO CHE SI PERDE TROPPO TEMPO SI SCOCCIANO E VANNO VIA,QUINDI AIUTATEMI A MANDARE QUESTI POCHI SOLDINI.GRAZIE.X LUGLIO DEVO DARE NOTIZIE IN MERITO,GRAZIE.
Ciao Maurizio! Ti avevamo risposto quando hai lasciato il tuo messaggio a marzo 2012 sulla pagina dei costi dell’adozione a distanza, mandando anche una e-mail al tuo indirizzo e-mail. Ti mando ancora tutto via e-mail, oppure chiamaci al numero 02.55231564 per attivare la vostra adozione a distanza :)