Questa sezione è dedicata alla raccolta delle esperienze di adozione a distanza, ai ricordi di chi sostiene un bambino a distanza da molti anni, alle testimonianze positive e anche quelle negative. Ci piacerebbe mostrare un quadro il più possibile completo e autentico su questa forma di solidarietà.
L’adozione a distanza è un sostegno che permette a un bambino di crescere, studiare e imparare una professione, migliorando così la propria condizione e partecipando così allo sviluppo di tutta la comunità. Grazie a questo tipo di sostegno, infatti, il bambino non viene sradicato dalla sua realtà, dalle sue origini e può continuare a vivere nel suo Paese, vicino alla sua famiglia e ai suoi amici.
Se vuoi condividere la tua esperienza, descrivere le tue emozioni e far conoscere il percorso che ti ha fatto avvicinare all’adozione a distanza, scrivi a web@sositalia.it, la tua storia pubblicata su questo blog.
Leggi le esperienze pubblicate su AdoBlog
Questa sezione ha un solo scopo: quella di infondere fiducia. Viviamo in un periodo in cui il sostegno a distanza è visto con perplessità e, secondo alcuni, rischia di scomparire nel giro di tre anni.
Per questo motivo, abbiamo pensato di dare non una, ma molteplici risposte a quanti si interrogano sulla destinazione dei fondi dati in beneficenza, o se davvero valga la pena di investire nelle adozioni a distanza.
Abbiamo deciso di rispondere raccontando le storie di tutti quei bambini che grazie alla generosità dei loro sostenitori hanno potuto voltare pagina e costruire davvero un futuro migliore.
Crediamo nella necessità di puntare sulle nuove generazioni e crediamo nell’efficacia dell’adozione a distanza come strumento per accompagnarle verso l’autonomia. Se state cercando i risultati del lavoro svolto dalle Onlus in tutto il mondo, siete sulla pagina giusta: qui troverete le storie di successo di quei bambini cresciuti grazie alle adozioni a distanza. Buona lettura.
Se hai una testimonianza da raccontare o conosci un’altra storia di successo, condividila con noi scrivendo a web@sositalia.it e vedrai la tua storia pubblicata su questo blog.
Storie di successo pubblicate su AdoBlog
