Family 2012: 7° Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano
Dal 30 maggio al 3 giugno 2012 si tiene il 7° Incontro Mondiale delle Famiglie, un evento che punta a ricordare l’importanza della famiglia come patrimonio di tutti, una famiglia affettuosa che dovrebbe umanizzare l’esistenza di ogni persona.
Purtroppo parlando di adozioni a distanza sappiamo che nel mondo le famiglie non sono sempre affettuose, a volte i bambini non hanno più una mamma o un papà, oppure i genitori li sfruttano, non li curano con tutto l’amore di cui ogni bambino ha bisogno.
Sono tante le associazioni onlus e noprofit che si occupano di sostegno ai bambini e alle famiglie in difficoltà, che nei prossimi giorni terranno d’occhio gli argomenti del Family Day 2012 a Milano, conosciuto ufficialmente come “Incontro Mondiale delle Famiglie”, un evento promosso dalla chiesa cattolica, con la presenza di Papa Benedetto XVI.
Da mercoledì 30 Maggio, a Domenica 3 Giugno, a Milano sono attese circa 50 mila persone. Il tema di questo 7° Incontro Mondiale delle Famiglie 2012 è “La Famiglia: il lavoro e la festa” e vedrà protagoniste migliaia di famiglie e parrocchie, che hanno messo a disposizione 47 mila alloggi per accogliere i pellegrini internazionali.
Molti gli eventi in programma, come la mostra “Genitori che generano Santi”, dedicata ai genitori di Santa Teresa di Gesù, e “Il mondo in casa. Un paese, una strada. Il mondo. Baranzate, laboratorio di futuro” con foto di famiglie di 29 paesi del mondo.
Da come possiamo leggere su Wikipedia, il Family Day è stato voluto dal papa Giovanni Paolo II ed ha avuto finora cadenza triennale:
- 1994 Roma, Italia – Giovanni Paolo II
- 1997 Rio de Janeiro, Brasile – Giovanni Paolo II
- 2000 Roma, Italia – Giovanni Paolo II
- 2003 Manila, Filippine – Giovanni Paolo II
- 2006 Valencia, Spagna – Benedetto XVI
- 2009 Città del Messico, Messico – Benedetto XVI
- 2012 Milano, Italia – Benedetto XVI
Il Family Day 2012 a Milano può essere un momento di riflessione per la condizione in cui milioni di bambini ancora vivono oggi e da parte nostra ci auguriamo che questa manifestazione possa sensibilizzare tante persone.
Dove si tiene il Family Day 2012:
Gli appuntamenti del 7° Incontro Mondiale delle Famiglie si terranno in diversi luoghi di Milano e della Lombardia. Numerose iniziative saranno organizzate sul territorio mentre il Congresso internazionale teologico pastorale, la Fiera internazionale della famiglia e gli eventi con Papa Benedetto XVI saranno concentrati a Fieramilanocity e Milano Parco Nord, Aeroporto di Bresso.
Per maggiori informazioni:
- www.family2012.com
- www.facebook.com/milanofamily2012
- http://it.wikipedia.org/wiki/Incontro_Mondiale_delle_Famiglie
- www.fieramilano.it
Aggiornamenti e notizie sul Family Day 2012 da Google News:
powered by RSS Just Better 1.4 plugin
Video sul 7° Incontro Mondiale delle Famiglie 2012 da Youtube:
Il Milano Parco Nord, Aeroporto di Bresso da Google Maps:
L’area è servita dai trasporti pubblici e facilmente raggiungibile tramite le autostrade. Inoltre, per garantire un corretto flusso e deflusso dei pellegrini, è allo studio il potenziamento dei mezzi e della rete urbana per soddisfare l’affluenza nei due giorni di presenza del Papa. In questo senso sarà importante poter contare sul completamento della tratta MM5 della metropolitana.
Visualizzazione ingrandita della mappa
