Il Mio Dono: ritorna l’iniziativa UniCredit per aiutare SOS Villaggi dei Bambini gratis!
Dare il proprio sostegno per aiutare i bambini meno fortunati in Italia e all’estero senza spendere un solo euro? Fino al 13 gennaio 2014 sarà possibile farlo comodamente da casa con un semplice clic! Anche quest’anno, infatti, UniCredit ha deciso di rinnovare l’iniziativa “il Mio Dono” con la quale stanzierà € 200.000 da distribuire tra le associazioni che partecipano. Ogni Onlus riceverà una parte della somma stanziata dal gruppo bancario direttamente proporzionale al numero di voti ricevuti tramite l’apposito portale. Per dare il proprio supporto, è sufficiente votare per una delle Onlus che hanno aderito al programma di UniCredit.
Tra le associazioni Non profit, è presente anche SOS Villaggi dei Bambini che investirà la sua parte dei 200.000 euro stanziati in due programmi.
Come votare per SOS Villaggi dei Bambini
- Per prima cosa, dovete accedere alla pagina di SOS Villaggi dei Bambini Onlus. Per farlo, cliccate qui e selezionate il pulsante vota per questa associazione
L’iniziativa è gratuita e non richiede alcun costo!
VOTARE TRAMITE FACEBOOK:
- Assicuratevi di essere nell’apposita sezione e cliccate sul pulsante “Vota con Facebook”;
- Dopo aver cliccato sulla casella “ACCETTO”, cliccate “VOTA tramite Facebook” per dare la vostra preferenza tramite il social network.
- A questo punto, autorizzando l’accesso a Facebook da parte di IlMioDono, avrete dato il vostro voto a SOS Villaggi dei Bambini;
VOTARE VIA MAIL
- Dare il proprio voto a SOS Villaggi dei Bambini tramite email è ancora più facile. Assicuratevi di essere nell’apposita sezione e cliccate sul pulsante “Vota via Email”
- Dopo aver cliccato sull’apposito bottone, accederete alla seguente schermata
- Inserite il vostro indirizzo email nome e cognome e cliccate su VOTA via email; sulla vostra casella di posta riceverete la conferma dell’avvenuta votazione, cliccate sul link “vai alla pagina di conferma voto” e avrete terminato l’operazione
VOTA CON CARTA PER IL MIODONO
- Ai suoi clienti, UniCredit ha fornito un ulteriore strumento per partecipare all’iniziativa.
- Assicuratevi di essere nell’apposita sezione e cliccate sul pulsante;
- Ora, non dovrete far altro che inserire il numero della carta ilmiodono che avrete ricevuto tramite posta e con un semplice clic sul bottone arancione “Vota con carta per il miodono” avrete espresso la vostra preferenza.
Informazioni sui programmi con cui SOS Villaggi dei Bambini partecipa a ilMioDono.
Il Programma SOS Mamma e Bambino: un servizio a tutela e sostegno di donne gestanti e madri con figli piccoli che si trovano in situazioni contingenti di difficoltà: mancanza di risorse materiali, casa, lavoro, difficoltà nei rapporti familiari, o perché vittime di violenza, maltrattamenti e abusi. Il programma prevede la cura e il rafforzamento del legame con il proprio figlio per ricostruire una nuova rete sociale, affettiva..
L’Accoglienza di 628 bambini nei Villaggi SOS italiani: SOS Villaggi dei Bambini utilizza un approccio centrato sul bambino. Il Villaggio SOS opera con 2 modelli di intervento: accoglienza e programmi di rafforzamento familiare e scolastico. Basandosi sul principio che lo sviluppo delle piene potenzialità di un bimbo si realizza al meglio in un ambiente familiare amorevole, SOS lavora insieme al bambino, alla sua famiglia biologica, alla comunità, agli enti amministrativi e socio assistenziali, al Tribunale dei Minori che forniscono sostegno, per trovare le risposte più appropriate a situazioni di bimbi che sono a rischio di perdere le cure familiari e di quelli che le hanno già perse.
