Intervita cambia nome: WeWorld
Intervita, una delle associazioni onlus che da più anni si occupano di adozione a distanza ha scelto di cambiare nome, diventando WeWorld. Come possiamo leggere dal loro sito ufficiale, Intervita è nata a Milano nel 1999, e ha lavorato con successo in Italia, Asia, Africa e Sud America, attraverso progetti per l’aiuto ai bambini e alle donne in difficoltà.
Dal comunicato stampa, scopriamo che il processo di transizione verso il nuovo nome di Intervita si concluderà nel 2015 e come dichiara il presidente WeWorld Marco Chiesara: “Siamo un’organizzazione diversa rispetto a quella nata nel 1999, abbiamo deciso di darci un nuovo nome che fosse più vicino alla nostra identità di oggi. Un passaggio coerente con il percorso che ci ha portato a strutturare la nostra Organizzazione in modo differente.“
Il cambio di nome potrebbe anche essere stato deciso per allontanarsi definitivamente dalle truffe legate a Intervita Spagna di alcuni anni fa, i cui colpevoli sono stati cacciati e penalizzati, ma purtroppo i dubbi sull’affidabilità dell’associazione sono rimasti nella mente di tanti sostenitori in tutto il mondo. Il cambio di nome in WeWorld è un segnale forte per comunicare a tutti che Intervita non ha più niente a che fare con i criminali che hanno infangato il suo nome in passato, una evoluzione di qualità e impegno che potrà avere dei benefici sui tantissimi bambini aiutati da WeWorld.
Aggiornamenti da Intervita su Twitter:

Vorrei sapere se l’adozione a distanza che da molti anni ho sottoscritto si è interotta