La moda di Milano a sostegno di progetti solidali per i bambini
L’associazione Children in Crisis Onlus ha organizzato 2 importanti progetti, che saranno sostenuti grazie all’iniziativa della Camera Nazionale della Moda Italiana e Vogue Bambini. La sfilata dei bambini durante l’evento “Milano Moda Donna” del 27 settembre sosterrà, infatti, i progetti “l’Orchestra Giovanile Pepita” e “Dalla parte delle bambine”, attraverso il ricavato della vendita dei biglietti e delle sponsorizzazioni delle importanti firme.
Come possiamo leggere sul sito di Children in Crisis:
La sfilata, inserita nel calendario ufficiale della settimana della moda, vedrà la partecipazione di alcune tra le maggiori Maison della moda italiana: Ermanno Scervino Junior, Fay, GF Gianfranco Ferrè, I Pinco Pallino, Laura Biagiotti Dolls, Miss Blumarine, Richmond Junior, Roberto Cavalli Angels e Devils, Simonetta.
Il progetto “l’Orchestra Giovanile Pepita” prevede la creazione di un’orchestra formata da giovani, con l’obiettivo di offrire l’opportunità di aggregazione e il superamento di molte forme di disagio. Il progetto “Dalla parte delle bambine” sostiene, invece, borse di studio per un gruppo di ragazze della Tanzania.

Immagine dal sito di Children in Crisis
