La raccolta fondi per il Corno d’Africa di Andrew Andasi

Andrew Andasi e Ismail Omer
Andrew Andasi, questo il nome del bambino di 11 anni che vive in Ghana e che è riuscito a raccogliere più di 500 dollari (350 euro) per le vittime della carestia in Somalia. Intervistato dalla BBC, ha dichiarato che il suo obiettivo è di raccogliere 20 milioni di Cedi ghanesi (9 milioni di Euro) durante le vacanze scolastiche estive. Lo studente ha lanciato l’iniziativa pochi giorni fa, dopo aver visto in TV le immagini di bimbi e mamme in marcia alla ricerca di cibo in Somalia.
“Dovrebbero partecipare tutti: persone, aziende, parrocchie e altre organizzazioni” ha detto Andrew, che ha anche stampato volantini e adesivi per la sua campagna. La determinazione di questo bambino ha colpito i ghanesi che lo hanno visto parlare in TV e alla radio.
Ismail Omer, rappresentante del WFP in Ghana, ha commentato: “La sua determinazione è lodevole e lui si dà molto da fare. Quando è venuto a parlarmi della sua iniziativa mi sono emozionato. Spero che possa diventare un buon leader per la sua generazione”.
In bocca al lupo per la tua iniziativa Andrew!
