Natale con SOS: le letterine dal villaggio di Lomé
Mancano due settimane a Natale, uno dei momenti più attesi dai bambini di tutto il mondo. A prescindere dal luogo in cui si trovano (Africa, Sud America, Asia o Europa) ogni Villaggio SOS si prepara a fare di questo evento un momento di gioia e serenità per ognuno dei suoi piccoli ospiti. Proprio come nelle nostre case, anche nei Villaggi SOS insieme ad albero e presepe ad accendere l’atmosfera natalizia sono anche le letterine dei bambini. Così, abbiamo pensato di condividere con voi quelle scritte da Cornelia, Samuel, Félicité, Kokou e Marie-Jeanne, bambini che fanno parte del programma di rafforzamento familiare nel Villaggio SOS di Lomé, in Togo. Ecco cosa hanno chiesto a Babbo Natale.
Caro Babbo Natale,
sono Cornelia, ho 12 anni e ti sto scrivendo da sola! Non puoi nemmeno immaginare quanto sia felice di poterlo fare! Qui in Togo, al momento abbiamo la stagione secca e fa molto caldo. Sono contenta di stare imparando a leggere, spesso prendo qualche giornale per leggerlo, ma a volte ci sono parole troppo difficili e non so il significato. Mi piacerebbe ricevere una bicicletta con cestino e dentro un dizionario. Così farei dei giri di mattina e di sera leggerei. Un grosso Bacio!
Cornelia
Caro Babbo Natale,
con questa lettera vorrei dirti che ti voglio tanto bene. Mi chiamno Adza Attitsogbe Samuel, ho 11 anni e frequento la sesta classe della scuola primaria. Mi piacerebbe vederti dal vero e cantarti una canzone la Vigilia di Natale, quando sarai qui da noi con i tuoi regali. Per quest’anno, mi piacerebbe ricevere molti libri: di matematica, di grammatica e un vocabolario, ma soprattutto una palla. Con questi regali, mi impegnerò per prendere dei bei voti a scuola. Grazie Babbo Natale!
Samuel
Buon giorno, caro Babbo Natale!
Mi chiamo Ahiakou Félicité e ho 13 anni. Per Natale e l’anno nuovo, vorrei tanto ricevere una bicicletta da usare per andare a scuola. Ne sarei molto felice, grazie
Félicité
Caro Babbo Natale,
Mi chiamo Kpogo Kokou, ho 9 anni e faccio la quinta. Per Natale, vorrei una piccola macchina, una palla e un libro. Grazie Babbo Natale!
Kokou
Caro Babbo Natale, ti auguro una buona giornata.
Mi chiamo Djamessi Marie Jeanne, ho 9 anni e faccio la quinta. Per Natale, mi piacerebbe ricevere una borsa, dei libri, uno da leggere e uno di matematica, e le matite colorate. Grazie tante, Babbo Natale!
A presto!
Marie-Jeanne
