Pioggia di meteoriti in Russia: feriti 200 bambini
I video della pioggia di meteoriti in Russia hanno già fatto il giro del web, su Youtube, su Facebook, Twitter e social network, e mentre il mondo rimane affascinato da questo evento naturale, a Mosca si fa il conto dei feriti: 1.200 persone colpite dai meteoriti e dalle loro conseguenze, tra cui ben 200 bambini.
Grande paura tra i russi, che si sono visti i meteoriti cadere dal cielo come in un film sull’apocalisse, tanto che qualcuno ha temuto l’arrivo della fine del mondo, annunciata nella profezia dei Maya, con fumo, fiamme, esplosioni e distruzione. Qualcuno pensa anche a un grande complotto americano, per il collaudo di nuove armi contro la politica dei russi. In quanti avranno deciso di fare testamento per la paura?
A Mosca, città da 1 milione di abitanti, la giornata è stata sottolineata da lampi di luce e forti esplosioni nell’atmosfera, causati dalla pioggia di frammenti di meteorite, che hanno provocato onde d’urto, soprattutto nella città di Celiabinsk, negli Urali russi. Come aiutare i bambini? I bambini di questa regione dell’Europa dell’Est rimarranno a casa per alcuni giorni, siccome scuole e asili sono stati chiusi per precauzione.
I 200 bambini e i 1000 adulti sono stati feriti a causa dei detriti e vetri rotti delle finestre, frantumate dall’impatto del meteorite nell’atmosfera. Oltre 3.000 le case e gli edifici pubblici danneggiati dalla collisione atmosferica del meteorite. Anche cani, gatti e altri animali domestici sono rimasti traumatizzati dall’insolito avvenimento.
Gli scienziati russi hanno rivelato che la parte del meteorite entrata a contatto con la terra era di 10 tonnellate, colpendo l’atmosfera a circa 15-20 km al secondo, distruggendosi all’altezza di 30/50 km nel cielo.
Per maggiori informazioni e approfondimenti:
Notizie e aggiornamenti sui meteoriti in Russia da Google News:
powered by RSS Just Better 1.4 plugin
Video sulla pioggia di meteoriti in Russia da Youtube:
